End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Fontana di Trevi

La Fontana de Trevi venne costruita nel 1735 dall´architettoo Salvi ed è un´icona della città di Roma e tutti i turisti vanno a vederla.
La fontana venne decorata da vari artisti della scuola Bernini e lavorarono la tecnica di basso rilievo su sculture  e rocce.
Anche se molti non lo sanno, la Fontana di Trevi fa parte della decorazione di Palazzo Poli, anche se la sua magia e la sua bellezza ipnotizzano i turisti che perdono la voglia di conoscere il palazzo.
La cosa più interessante della fontana di Trevi sono le leggende che si raccontano sulle sue acque. Una ad esempio è che se qualcuno beve la sua acqua o tira una moneta nella fonte, il ritorno a Roma è sicuro. Un´altra abitudine dei turisti è quello di tirare una moneta dopo aver espresso un desiderio da una distanza abbastanza grande: se la moneta entra nella fontana, il desiderio si realizzerà.
Con il bellissimo suono dell´acqua che cade e le luci che illuminano ogni scultura della Fontana di Trevi, rimarrete a bocca aperta e non vorrete più andar via. L´atmostfera è molto romantica ,ideale da condividere col proprio partner.

 

Affitta appartamenti a Roma e trascorri una bellissima giornata piena di storia e avventura.