End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Piazza di Spagna

Piazza di Spagna a Roma è conosciuta a livello mondiale per la sua relazione con la moda.Sulle sue scalinate sono stati organizzate le sfilate più famose al mondo con le top model più famose e le migliori marche di moda.
Porta questo nome perchè la forma della piazza ricorda la forma della Spagna. Decorata con fiori di tutti i colori, in primavera Piazza di Spagna è uno dei posti preferiti dai turisti che vogliono passare un pomeriggio all´aria aperta.
Una delle strade vicine alla piazza è Via Condotti, la strada più cara di Roma perchè ospita dei negozi lussuosi come ad esempio Versace, Dolce & Gabbana ed Armani.

La piazza ha una fontana, costruita da Pietro Bernini nel 1588. La stessa rappresenta una barca e ricorda le inondazioni di questa epoca,quando l´unica forma di salvarsi era salire su una piccola imbarcazione.

I famosi scalini di Piazza di Spagna hanno un loro nome, ovvero Monte della Trinità, e ci portano fino alla Chiesa della Trinità, situata nella parte più alta della piazza.

 

 

Per tutti questi motivi la piazza rappresenta un monumento storico di Roma che non si può di certo tralasciare se si visita Roma. Per alloggiarsi in città, affitta appartamenti a Roma e assicurati un alloggio accogliente e tranquillo.