End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Galleria Borghese

In alcuni casi le piccole costruzioni possono essere le più interessanti in assoluto perchè le cose che posseggono al loro interno sono davvero sorprendenti.
Questo è il caso della Galleria Borghese, un piccolo museo di Villa Borghese che venne costruito tra il 1613 e il 1616 su volere del Cardinale Scipione Borghese, nipote preferito di Papa Paolo V.

Al suo interno abbiamo una incredibile quantità di opere d´arte in uno spazio relativamente piccolo e possiamo ammirare opere di artisti come Gian Lorenzo Bernini, Caravaggio, Domenichino, Guido Reni e Rubens.

Molte delle opere più importanti che ci sono al suo interno ,furono acquisiti tra il XVII e il XVIII secolo e alcune furono prese da Napoleone e trasferite nel Louvre nel 1807. Nel XIX secolo venne poi aggiunto altro materiale, così come agli inizi del XX secolo.

Nel museo,oltre ad ammirare dipindi di alcuni degli artisti più importanti dell´umanità, troviamo anche antichissime opere e grandi e imponenti sculture.

 

La Galleria Borghese è un classico della città e non visitarla è davvero un peccato,soprattutto per gli amanti dell´arte. Affitta appartamenti a Roma e non perderti questa visita.