End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


La gastronomia di Barcellona in autunno

Con il cambio di stagione siamo soliti cambiare le nostre abitudini in tutti i sensi. Dagli abiti alle scarpe, agli accessori ai colori che scegliamo, il passaggio dall’estate all’autunno ci obbliga a trasformarci. Anche le nostre destinazioni di viaggio cambiano e iniziamo a scegliere di visitare città e musei invece di passare il tempo in spiaggia o rilassati in campagna. Parlando di cibo, l’autunno offre al gusto nuove esperienze, sapori più intensi e pasti deliziosi un po’ più calorici.

Gastronomia <b>Barcellona</b> autunno

A Barcellona la varietà dei piatti che è possibile trovare, ideali per l’autunno e per l’inizio delle basse temperature, è ampia e può trasportarti in diversi angoli della città. Una colazione autunnale a Barcellona ti porterà in varie caffetterie e bar dell’antico quartiere Gotico e del Raval, che fin dalle prime ore del mattino aprono le porte con schiumosi cappuccini e panini per iniziare bene la giornata. Potrete ordinare una frittata di patate o un’omelette, e differenti tipi di formaggi e prosciutti. Il caffè è sempre fresco in qualsiasi bar di Barcellona. In molti bar la gente si gode addirittura una birretta a colazione, giusto prima di un caffè macchiato. Non c’è niente di meglio per far salire la temperatura corporea nelle fredde mattinate d’autunno.

Se si tratta invece di pranzare, ci si può perdere per le strade del Gotico imbattendosi in ristoranti di ogni tipo: paste, calzoni argentini, cibo giapponese o cinese, cucina latinoamericana, pakistana o indiana. Varie opzioni a seconda del proprio portafoglio: si può mangiare benissimo con soli 7 o 8 euro, e sentirsi pieni fino a serata inoltrata. Se cercate pesce vi consigliamo di recarvi nella zona della Barceloneta, dove molti bar e ristoranti a un passo dal mare propongono gamberi, pesce e paella a prezzi accessibili. All’inizio dell’autunno, sebbene faccia già un po’ freddo, il clima barcellonese non è così duro e permette di stare di fronte al mare senza soffrire troppo.

All’ora della merenda si può andare in una qualsiasi terrazza di Gracia. In questo celebre quartiere tradizionale dalla leggera aria “hipster”, intorno alla Virreina ci sono vari café molto frequentati dove prendere un vermouth o una birra, per lasciare poi spazio ad una cena in uno dei vari ristoranti della zona. Naturalmente ci si può anche prendere un panino nel quartiere di Pobl Sec, dove è pieno di bar tradizionali e moderni che propongono tapas squisite accompagnate da una birra fredda e si può forse cenare nel modo migliore della città, in modo delizioso, fresco e classico. Per maggiori informazioni sui vari ristoranti ed opzioni gastronomiche che la favolosa Barcellona offre, visita il seguente sito web: http://www.guiadelociobcn.com/