End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Il meglio del Guitar Festival ad aprile a Barcellona

L´ex Festival de la Guitarra di Barcellona presenta la sua XXIV edizione sotto nuove spoglie, con un nome più moderno e con proposte musicali innovatrici e accattivanti.

Il festival dura quattro mesi, da febbraio a giugno 2013, e presenta un totale di 40 concerti di musicisti nazionali e internazionali, giovani promesse come Alessi’s Ark e guru della musica come il famosissimo Paco de Lucía.

guitar <b>festival</b> <b>2013</b> barcellona

Piatto ricco mi ci ficco! Aprile propone una serie di concerti di alta qualità: vieni a vede quali concerti non puoi assolutamente perderti.

Nacho Vegas (6 aprile, sala Barts)

Veterano della scena musicale spagnola, l´asturiano, durante la sua lunga carriera, è rimasto fedele alla linea. Arriverà a Barcellona assieme alla sua band per presentare il nuovo lavoro, La vida es dulce, omaggio personale al regista cinematografico britannico Mike Leigh. I biglietti del concerto costano 25 €, spese di gestione escluse.

Alfonso de Vilallonga (18 aprile, sala Apolo)

Cambiamo totalmente registro e troviamo il compositore Alfonso de Vilallonga, colui che ha musicato i film di Isabel Coixet, Fernando de Aranoa e Brad Anderson; il musicista si trova ora in un momento positivo della sua carriera, raccogliendo i successi per la colonna sonora di Blancanieves, vincitrice assoluta dei premi Goya. In visita alla capitale catalana porterà a conoscere il nuovo disco. I biglietti vengono 25 in prevendita e 29 in biglietteria.

Johnny Winter (24 aprile, sala Barts)

Veterano del blues dall´anima nera e la pelle bianca, Winter cominciò la sua prolifica carriera musicale negli anni ´60, ispirandosi a John Lee Hooker e Muddy Waters. Fu uno degli indimenticabili protagonisti del mitico Woodstock del 1969. Fedele al suo stile, il texano continua sulla cresta dell´onda 50 anni dopo. Un anno fa, nel 2012, ha inciso un nuovo lavoro, intitolato Roots. Biglietti: tra i 28 e 25 euro.

Eels (27 aprile, sala Barts)

Si può dire poco che non sia stato già detto su Eels. L´appuntamento più atteso sarà quello con Mark Oliver Everett, meglio conosciuto come Mr. E. Desde che ha inciso nel 2010 il suo ultimo lavoro e i suoi fan hanno dovuto aspettare sino ad adesso. Wonderful, Glorius, il suo decimo lavoro, verrà presentato in Spagna al Guitar Festival. I biglietti a 25 euro sono quasi finiti, affrettatevi quindi ad acquistarli se non vi volete perdere questo apputamento.