A Venezia ci sono tantissimi bar e ristoranti, ma pochi hanno alle spalle la storia dell´Harry´s Bar. Chi lo creò, Giuseppe Cipriani, nacque a Verona, ma i genitori, per lavoro, emigrarono in Germania. A causa della seconda guerra mondiale dovettero tornare a casa e Giuseppe venne assunto in uno dei migliori ristoranti della città.
Dopo molti lavoretti nel campo della ristorazione in cui apprese a fare ciò che più gli piaceva, arrivò a Venezia e con sua moglie Giulietta fondò quello che ad oggi è l´Harry´s Bar che si trova in quella che al tempo era una strada senza uscita e ora ha un ponte per arrivare in piazza San Marco.
Dalla sua apertura il locale divenne immediatamente famoso tra i clienti del posto e tra i vip dell´epoca. Barbara Hutton, Valentina Schlee, Orson Welles, Truman Capote o Hernest Hemingway hanno bevuto qualche bicchiere in compagnia all´Harry´s Bar.
Se le pareti dell´Harry´s Bar potessero parlare, probabilmente racconterebbero alcune delle storie più interessanti della città.
Se vuoi bere qualcosa in questo storico locale non devi che affittare uno dei nostri appartamenti a Venezia