End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

“Hyper Real” al MUMOK di Vienna

Il 22 Ottobre è stata inaugurata presso il MUMOK di Vienna  la mostra “Hyper Real. La passione per la realtà nella pittura e nell’arte” . (“(” Hyper Real. Die Passion des Royals in Malerei und Fotografie). Rimarrà aperta fino al 13 febbraio. Nella mostra in questione si analizza la ricerca della realtà da parte della pittura e della fotografia  contemporanea, a partire dagli anni 60. Più di 200 opere illustrano il cosiddetto fotorealismo e gli aspetti salienti di questa appassionante ricerca della verità.

mumok vienna

Verso la  fine degli anni 60 un gruppo di artisti d’avanguardia richiamò l’attenzione della critica con  i suoi dipinti sorprendenti, simulazioni perfette che emulavano la realtà fotografica. Ispirati dal Pop Art e la sua ossessione del consumo di massa e la pubblicità, questi artisti del fotorealismo degli anni 60 e 70 rivolsero il loro interesse verso nelle scena delle vita quotidiana delle metropoli statunitensi.

È per questo motivo che in sono presenti anche alcune opere dei più  importanti artisti della Pop Art, come per esempio Roy Lichtenstin e Andy Warhol. La mostra inoltre ospita alcune delle icone del fotorealismo, come Ralph Goings, Robert Bechtle e Richard McLean. Gli iper-realisti europei sono rappresentati., tra gli altri da Gerhard Richter e dall’italiano Domenico Gnoli.

Richter è uno degli artisti più ricercati e corteggiati a livello mondiale e batte record alle aste artistiche più prestigiose. È stato uno dei primi artisti viventi a diventare un multimilionario.  Per ulteriori informazioni visita il sito:  http://www.mumok.at

Heloise Battista Only-apartments AuthorHeloise Battista

Ti consigliamo vivamente di vistare questa mostra che raccoglie in una solasala alcuni dei mostri sacri dell’arte contemporanea. Devi solo affittare appartamenti a Vienna scoprire l’incredibile realtà costruita con poche pennellate

Sodapop Only-apartments TranslatorTradotto da: Sodapop
Contattami