End Google Tag Manager -->



I 5 migliori bar hipster di Barcellona

Cosa si indossa quest´estate a Barcellona? RaybanWayfarer, bermuda stretti, magliette scollate e fazzoletti al collo.

Anche tu? Allora continua a leggere! Se ti trovi in vacanza a Barcellona e non hai voglia di farti spennare nel tipico bar per turisti dove mettono su Paulina Rubio o Ricky Martin, non ti preoccupare: ti portiamo a conoscere 5 bar alla moda della scena indie barcellonese.

Maria Climent Only-apartments Author

 

Betty Ford

In pieno Raval troverai questo angolino con stile, un locale dalla forte personalità che mette su buona musica ed è pieno di persone che indossano abbigliamento H&M o di qualche negozio indipendente di Gracia o del Born che disegna capi di abbigliamento unici. Ottimi cocktail.

Calle Joaquín Costa, 56 Barcellona

Quartiere: Raval

Vinilo

É un bar che riscuote sempre molto successo tra tutti grazie alla sua atmosfera in stile anni ´30. Non è il bar adatto se avete voglia di scatenarvi, ma è il locale perfetto per una chiacchierata tranquilla o per sentire gruppi dal vivo che suonano Jeff Bukley, Jack Johnson, Little Joy, ecc. (i proprietari del locale sono appassionati di musica), canzoni che accarezzeranno la tua serata un drink dopo l´altro portandoti forse a rivelare più del dovuto a fine serata.

Calle Matilde 2, di fianco a Plaça de la Vila

Quartiere: Gracia

 

Entresòl

Nonostante sia relativamente nuovo (ha solo due anni di vita) è già diventato un punto di riferimento del quartiere di Gracia a Barcellona. Il bar è semplicissimo, dall´arredamento semplice, sul moderno-vintage e offre una carta di gin tonic che non avrai mai visto in vita tua. Ma il punto forte del locale è la musica: puoi ascoltare Damien Jurado e i Beach House e all´improvviso una canzone dei Vampire Weekend.

Calle Planeta, 39 Barcelona

Quartiere: Gràcia

 

Heliogàbal

Un classico, forse il locale più autentico. Uno squisito bar per bere e dove ascoltare i classici dell´indie pop più alcune scoperte locali che potrai sentire solo qui, come ad esempio Mishima o Pau Vallvé. Propone un programma di concerti molto interessante. Ti consigliamo di acquistare il biglietto di ingresso con un po´ di anticipo perché il locale è piccolo.

Calle Ramon y Cajal

Quartiere: Gràcia

 

Sidecar

Forse non è il più tipico, il più moderno o il meno mainstream, ma, MA, se hai voglia di ascoltare della bella musica fino all´alba, il Sidecar è il locale che fa per te. Qui potrai sentire le migliori hit del momento e dalle 3 del mattino potrai scendere nella discoteca sotto per continuare a ballare. Questi i pro. I contro: in inverno sembra sempre troppo pieno e in estate, visto che si trova in plaza Reial, penserai che ci sono troppi turisti.

Plaça Reial, 7

Quartiere: Gòtic