End Google Tag Manager -->


I 15 bar hipster imprescindibili di Barcellona

Sei un vero hipster alla ricerca dei migliori posti di Barcellona per goderti la miglior musica indie e un´atmosfera davvero alternativa? Allora ti diremo quali sono alcune delle migliori opzioni, quartiere per quartiere!

migliori-bar-hipster-di-barcellona

 

Il Gotico:

Fantastico: Indie pop allo stato puro! Un bar con un arredamento ben riuscito, pieno di colori e immagini psicadeliche. Prima era un pub punk ma da quando lo hanno trasformato ha un grande successo nella notte barcellonese.

Sidecar: in questo classico di Barcellona troveremo la miglior musica alternativa che tra l’altro spesso è dal vivo. Si trova in piena Plaza Real!

Il Raval:

Raval 32: un piccolo bar dallo stile retrò e al contempo moderno, molto simile a quelli che possiamo trovare nel Borne!  Ci sono birre di tutti i gusti! Inoltre spesso proiettano film.

Manchester: Già il nome ci può dare un’idea del genere. Il miglior Brit pop suona in questo bar che ha una replica su scala maggiore nel quartiere Gotico.

It Café: Atmosfera araba e quadri appesi alle pareti con dipinti e fotografie di diversi artisti. È pieno di divani dove passare il pomeriggio ed il venerdì ed il sabato è aperto fino alle 3.

Poble Sec-Montjuïc:

La Terraza: il suo fascino è dato principalmente dalla terrazza all’aperto di cui approfittare quando c’è bel tempo, soprattutto d’estate.  L’atmosfera ricorda Ibiza grazie anche alla miglior musica alternativa.

Sala Apolo: Una delle sale concerti più famose di Barcellona che accoglie gruppi tutti i giorni. A fine serata si trasforma in discoteca di musica elettronica, inoltre ha una sala gemella,  “La 2”, non molto lontano.

Poblenou:

Razzmatazz: e se parliamo di sale questa è un’altra delle più mitiche. Razzmatazz è uno dei templi della musica alternativa di Barcellona che con le sue cinque sale ci offre un’ampia gamma di stili diversi.

Oven: Il tipico bar con decorazione da loft e mobili modernisti. Uno spazio ampio dove bere qualche bicchiere ma anche mangiare qualcosa e festeggiare eventi.

Il Rocksound: è il pub fratello del sopracitato “Fantastico”. Buona e varia musica indie ed estetica insustriale. Qui vengono invitati a suonare vari Dj’s.

Gracia:

Sol de Nit: Si trova in Piazza del Sol, punto nevralgico del quartiere di Gracia. Di giorno ha grande successo soprattutto per la sua terrazza e la decorazone interna che mescola moderno e retrò.

Heliogàbal: non è solo un bar, è anche un’associazione culturale dove si svolgono vari eventi: concerti, poesia, ecc. Ha uno stile underground e propone la miglior musica alternativa. Sicuramente ti sorprenderà l’originale scultura al suo interno.

KGB: un altro mitico locale di Barcellona che si è saputo reinventare stando al passo con le ultime tendenze. L’atmosfera è industriale, ogni notte ci sono Dj’s diversi e mensilmente qui organizzano dei concerti.

St. Gervasi-Santaló:

Be Cool: questo pub su due piani è uno dei più gettonati di Barcellona. La miglor musica alternativa e varie esibizioni dal vivo attraggono un pubblco abbastanza giovane.