End Google Tag Manager -->


I 7 migliori brunch di Barcellona

La tradizione del brunch è diventata un’attività alla moda in molti bar e ristoranti di Barcellona. Il bel tempo e il cielo sereno fanno da sfondo perfetto a questa momento gastronomico che unisce la colazione e il pranzo in modo delizioso.

brunch-cupcake2

LUNEDÌ – FEDERAL

Il lunedì ti suggeriamo di andare al “Federal” di Barcellona. Si trova nel quartiere di  San Antoni, ma se n’è aperto da poco un secondo nel Barrio Gótico, nel pieno centro della città. Se scegli la prima opzione e vai al “Federal” di San Antoni, chiedi un buon caffè con latte fresco e rilassati in giardino. Se invece preferisci quello del Barrio Gótico, puoi provare le deliziose uova alla fiorentina con pane tostato, oppure un panino reuben al pastrami. Entrambi i locali sono famosi per la gentilezza del personale e per la bella decorazione degli interni.

Carrer del Parlament, 39

Passatge de la Pau, 11

9 h – 17 h

 

MARTEDÌ – TROPICO

È martedì e stai passeggiando per le Ramblas, con l’idea di fare un giro per il magnifico Port Vell e magari un po’ di shopping nel centro commerciale Maremágnum. Aspetta un attimo! Perché non fare una pausa per il brunch? “Tropico” si trova a meno di 10 minuti dal molo e offre dei piatti deliziosi, come le crêpes del Magreb accompagnate da bacche di Acai dell’Amazzonia, granola fatta in casa, frutta fresca tropicale, pancakes con sciroppo d’acero, uova alla Benedict e molto altro. E, naturalmente, non dimentichiamoci dell’ampia scelta di succhi e bibite: dal succo di anguria con latte di cocco, fino allo smoothie al dragon fruit, cocco o chia, passando per il cosiddetto Pure Tropics Star: papaya, ananas e frutto della passione.

Carrer Marquès de Barberà, 24

9 h – 22 h

 

MERCOLEDÌ – MILK

È mercoledì. Perché non andare al Barrio Gótico per dare uno sguardo ai negozietti e sentire la brezza marina? Qui troverai un posticino chiamato “Milk”, nei pressi di un meraviglioso palazzo storico a Via Laietana, dove un tempo c’era l’ufficio postale. “Milk” aprì nella primavera del 2005 ed è decorato con comodi divani fatti a mano, cornici dorate, antichi lampadari di cristallo e carta da parati della designer degli anni ’50 Florence Broadhurst. Ma questo posto non è solo una delizia per gli occhi, lo è anche per il palato. Tra i piatti che vi si servono per il brunch troviamo il Croque-Monsieur, un’ampia scelta di ottime insalate, pancakes con bacon, frutta fresca e molto altro. Inoltre, se parli inglese puoi chiacchierare con la coppia irlandese che gestisce questo fantastico bar.

Calle Gignas, 21

9 h – 2h

GIOVEDÌ – BRUNCH &CAKES

Il giovedì ti suggeriamo di andare al quartiere dell’Eixample, caratterizzato da strade lunghe e dritte che formano un disegno a forma di griglia, attraversato da grandi viali. In alcune zone dell’Eixample si nota l’influenza di architetti modernisti, e vi consigliamo di visitare le opere di Antonio Gaudí. Nell’Eixample troverete la Casa Milà e la Casa Batllò, entrambe su Paseo de Gracia. Inoltre, avete il posto perfetto per fare il brunch dopo aver visitato questi monumenti! “Brunch & Cakes” è un luogo affascinante che, come indica il suo nome, è famoso per i suoi cupcackes e madelaines. Offre anche una grande varietà di pane e dolci. Se preferisci il salato, puoi provare le tostadas, le uova alla Benedict, le ciambelle ripiene di ricotta o gli hamburger.

Carrer d’Enric Granados, 19

9 h – 23 h

 

VENERDÌ – MARMALADE

È venerdì e ti va di andare al Mercado de la Boquería, un paradiso della gastronomia e la miglior vetrina di prodotti freschi catalani di tutta la città. Addentrarti in questo labirinto di bancarelle di sicuro stimolerà il tuo appetito, e noi abbiamo il posto perfetto per fare un brunch nei dintorni. “Marmalade” si trova a soli 5 minuti dal mercato, nel cuore del quartiere Raval. È un bar che ti lascerà a bocca aperta appena ci entrerai. L’arredamento è magnifico, composto da bei divani e mobili antichi, pareti rivestite di rame e un bancone di stile art decó alto quattro metri, dando l’impressione che il locale si trovi all’Avana o nella New York degli anni ’50. Ma se preferisci goderti il sole, non preoccuparti: puoi sederti ai tavoli all’aperto.

Calle Riera Alta 4-6

Brunch: Viernes, Sábado y Domingo 10 h – 16:30h

 

SABATO – GRANJA PETITBO

Il sabato non c’è niente di meglio che fare una passeggiata per il Paseo de San Juan, una delle strade più ampie e soleggiate di Barcellona. Il posto perfetto per un buon brunch è “Granja Petitbo”.  Questo locale è un’antica fattoria del XIX secolo restaurata, ed offre porzioni generose e gentilezza del personale. Ti raccomandiamo di provare i suoi dolci con una buona tazza di latte macchiato. Altri piatti famosi sono le uova alla Benedict con salmone e pancetta, leuova alla messicana e ovviamente le spremute appena fatte.

Passeig Sant Joan, 82

Brunch: Sábados y domingos 10 h – 15:30 h

 

DOMENICA – PICNIC

È domenica: il modo migliore di godersi la giornata è senza ombra di dubbio fare una passeggiata per il Parque de la Ciudadela. Si trova a due passi dell’Arco del Triunfo, ed è un’oasi verde nel pieno centro della città. Qui potrai fare lunghe passeggiate, ammirare le belle fontane e se sei fortunato osservare gli artisti fare acrobazie. Se ti viene fame, ti suggeriamo un posticino lì vicino che serve il brunch dalle 11.30 alle 17.00. Si tratta di “Picnic”, un posto che si vanta di preparare ogni cosa con amore e attenzione. Tra i magnifici piatti che potrai assaggiare troviamo la burrata con pomodori secchi fatti in casa, french toast al burro di arachidi, banana con panna montata e pink limonade per iniziare bene la giornata.

 

Carrer del Comerç, 1

Brunch: Sábados y domingos 11:30 h – 17 h