La Vuelta si terrà in Spagna dal 22 agosto al 13 settembre. I ciclisti dovranno percorrere circa 3375 km da Puerto Banús a Madrid e dopo 3 settimane di fare dove dovranno veramente superare sé stessi. Oggi abbiamo deciso di presentarvi i 5 paesini più belli da cui passeranno i ciclisti durante queste tre settimane:
Mijas
Mijas è un paesino andaluso della provincia di Malaga. È formato da 3 parti: Mijas paese, ovvero il centro storico, e Las Lagunas e La Cala le due parti sulla costa. Negli anni ’50 Mijas era un paesino che si dedicava alla pesca e all’agricoltura. Sono famose le numerose spiagge dei dintorni, gli edifici religiosi come l’Ermita de la Virgen de la Peña e le sue case bianche ai piedi delle montagne che circondano il paese.
Sierra de Cazorla
Il Parque Natural de las Sierras de Cazorla si trova nella provincia di Jaén e oltre ad essere il più grande spazio protetto della Spagna e il secondo in Europa, è uno dei paesaggi naturali più ricchi in flora e fauna della Penisola Iberica dove abitano cervi, aquile e corvi in una vegetazione frondosa e costantemente bagnata da diversi fiumi e cascate che regalano al posto una di freschezza davvero unica.
Torrevieja
Situato nella provincia di Alicante, questo paesino della costa ha numerose spiagge e cale con scogli da offrire, come Cala de la Zorra o la Cala de la Higuera. Le Lagunas de la Mata e Torrevieja sono una delle saline più importanti in Europa. Ma se avete voglia di un tour all’insegna della cultura, la visita ai monumenti come la Chiesa dell’Inmaculada Concepción o il Mirador de la Torre del Moro è obbligatoria.
Comillas
Si trova in Cantabria, in riva del mare. Comillas vi sorprenderà grazie ai suoi numerosi edifici modernisti come l’edificio El Capricho che ha progettato Gaudí o la Fuente de los Tres Caños di Lluís Domènech i Montaner. Questi edifici di architettura modena si combinano con altri in stile barocco medievale come ad esempio la Chiesa di San Cristóbal, una meravigliosa opera d’arte.
Medina del Campo
Appena arriverete a Medina del Campo vedrete il maestoso Castillo de La Mota che domina tutto il paese. È un recinto circondato da mura e costruito in mattoni rossi, tipici della zona, dichiarato Bene di Interesse Culturale. L’edificio storico della Colegiata de San Antolín in stile praticamente gotico è un altro emblema di questo paese, punto di incontro di fiere e mercanti durante molti anni.
E se anche tu vuoi accompagnare i ciclisti, dai un’occhiata ai nostri appartamenti in Spagna!