End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Scopri l’Andalusia in macchina

L´Andalusia è una delle regioni più belle della Spagna e per vederla avreste bisogno di molti più giorni di vacanza a disposizione di quanti ne abbiano i comuni mortali. Non sarebbe quindi una brutta idea dividere la regione in più parti e un´ottima scusa per tornare a visitarla. Il miglior modo per conoscere l´Andalusia è senza dubbio l´auto con punto di partenza Siviglia, che dista, in linea di massima, circa 60 minuti dalle maggiori attrazioni turistiche della regione. 

andalusia <b>in</b> macchina

Foto: jtoledo

Dalla capitale andalusa ha inizio il vostro viaggio: primo giorno a Huelva, una provincia che regala costa e paesini di pescatori che offrono piatti tipici andalusi a prezzi davvero irrisori. Uno di questi paesini è Isla Cristina, un borgo di pescatori dove è possibile assaggiare tapas e piatti a base di pesce, in particolare il famoso pescaíto frito delizia dei palati amanti del pesce. Dopo aver mangiato così tanto forse è una buona idea camminare un po´ per digerire: concedetevi una bella passeggiata ad Ayamonte, una località di frontiera con il Portogallo a fianco del fiume Guardiana. Le sue piazze soleggiate sono l´ideale per sorseggiare una birra e riposare ammirando le tipiche casine bianche che fanno questo paese uno dei più belli della regione. 

Dopo il tour gastronomico a Huelva, date spazio alla natura: niente di meglio che il Parco Nazionale di Doñana. Questo parco si trova a meno di un´ora da Siviglia ed è una visita obbligata se vi trovate in Andalusia. Dichiarato Patrimonio dell´Umanità dall´UNESCO, questo parco davvero splendido regala lagune e dune che potrete visitare in 4×4 in riva al mare, conoscendo la flora e la fauna del posto, tra cui degli splendidi fenicotteri che è possibile vedere solo in determinati periodi dell´anno. Di ritorno verso Siviglia, fermata obbligatoria a El Rocío, un paesino dove si tiene la celeberrima romería. Visitate la ermita, un punto di pellegrinaggio molto importante nel sud Europa. 

E il terzo e ultimo giorno di vacanza in Andalusia, dopo aver fatto una scorpacciata delle delizie gastronomiche andaluse, di paesini con le case bianche, di parchi naturali unici al mondo e di traduzioni culturali della regione, è il momento di dirigersi al sud, verso la città più antica di tutta l´Europa occidentale: Cadice. Fondata dai fenici circa 3000 anni fa, il suo centro storico tra le mura regala alla città un´atmosfera antica rara da trovare in Andalusia. Le spiagge di Cadice sono famose in tutto il paese, così come i chiringuitos di pesce e frutti di mare, mentre la cattedrale e la torre regalano un panorama davvero incredibile. Se visitate Cadice a febbraio o ad aprile avrete la possibilità di conoscere la città mentre festeggia i due eventi più significativi dell´anno, il Carnevale e la Semana Santa.

È molto difficile riassumere i migliori posti in Andalusia in così poco spazio. Quello che sicuramente troverete in questa regione, la più grande in Spagna, è molta varietà: gastronomia, bellezza, cultura, traduzione, storia, natura… un viaggio in Andalusia è per tutti i gusti ed è sempre meglio avere come punto di partenza Siviglia, a pochi minuti da molti posti interessanti.

Cerca uno degli appartamenti in affitto a Siviglia e una volta volta finito di visitare questa splendida città, fatti un viaggio nell´Andalusia occidentale e scopri questa meravigliosa regione.