End Google Tag Manager -->

I cinque paesini più belli della Vuelta

La Vuelta si terrà in Spagna dal 22 agosto al 13 settembre. I ciclisti dovranno percorrere circa 3375 km da Puerto Banús a Madrid e dopo 3 settimane di fare dove dovranno veramente superare sé stessi. Oggi abbiamo deciso di presentarvi i 5 paesini più belli da cui passeranno i ciclisti durante queste tre settimane:

 

Mijas

 

vuelta1

Mijas è un paesino andaluso della provincia di Malaga. È formato da 3 parti: Mijas paese, ovvero il centro storico, e Las Lagunas e La Cala le due parti sulla costa. Negli anni ’50 Mijas era un paesino che si dedicava alla pesca e all’agricoltura. Sono famose le numerose spiagge dei dintorni, gli edifici religiosi come l’Ermita de la Virgen de la Peña e le sue case bianche ai piedi delle montagne che circondano il paese.

Sierra de Cazorla

sierra cazorla

Il Parque Natural de las Sierras de Cazorla si trova nella provincia di Jaén e oltre ad essere il più grande spazio protetto della Spagna e il secondo in Europa, è uno dei paesaggi naturali più ricchi in flora e fauna della Penisola Iberica dove abitano cervi, aquile e corvi in una vegetazione frondosa e costantemente bagnata da diversi fiumi e cascate che regalano al posto una di freschezza davvero unica.

Torrevieja

torrevieja

Situato nella provincia di Alicante, questo paesino della costa ha numerose spiagge e cale con scogli da offrire, come Cala de la Zorra o la Cala de la Higuera. Le Lagunas de la Mata e Torrevieja sono una delle saline più importanti in Europa. Ma se avete voglia di un tour all’insegna della cultura, la visita ai monumenti come la Chiesa dell’Inmaculada Concepción o il Mirador de la Torre del Moro è obbligatoria.

Comillas

comillas

Si trova in Cantabria, in riva del mare. Comillas vi sorprenderà grazie ai suoi numerosi edifici modernisti come l’edificio El Capricho che ha progettato Gaudí o la Fuente de los Tres Caños di Lluís Domènech i Montaner. Questi edifici di architettura modena si combinano con altri in stile barocco medievale come ad esempio la Chiesa di San Cristóbal, una meravigliosa opera d’arte.

Medina del Campo

medina del campo

Appena arriverete a Medina del Campo vedrete il maestoso Castillo de La Mota che domina tutto il paese. È un recinto circondato da mura e costruito in mattoni rossi, tipici della zona, dichiarato Bene di Interesse Culturale. L’edificio storico della Colegiata de San Antolín in stile praticamente gotico è un altro emblema di questo paese, punto di incontro di fiere e mercanti durante molti anni.

E se anche tu vuoi accompagnare i ciclisti, dai un’occhiata ai nostri appartamenti in Spagna!