End Google Tag Manager -->

I migliori 4 sport estremi da praticare in Europa

Non potete vivere senza sport e forti emozioni? Amate quella sensazione che vi fa battere il cuore a mille? Siete fan dell’adrenalina? Fantastico! Perché l’Europa vi offre numerose opportunità per vivere avventure estreme e compiere viaggi unici e indimenticabili. Ecco quali sono per noi i migliori 4 sport.

Surf a Lanzarote

Lanzarote, nelle isole Canarie, è dotata di un perfetto ecosistema per praticare surf. Chiamata la Hawaii dell’Europa, Lanzarote ha numerosi vantaggi che la convertono nella meta preferita dei surfisti: un clima stabile, la temperatura dell’acqua attorno ai 20º tutto l’anno e ovviamente il sole. L’isola è una meta davvero unica per chi ama il surf e regala numerose spiagge dove andare alla ricerca delle onde. Sull’isola troverete inoltre diverse scuole di surf e punti di noleggio di attrezzature con personale professionale che vi assicureranno un eccellente ambiente. Per i surfisti con più esperienza alle spalle ci sono numerose pagine web specializzate che potranno orientare e dare migliori consigli sui luoghi da frequentare e sulle condizioni di vento e marea. Allora, cosa aspettate? Prenotate il volo, infilatevi il costume e pronti per cavalcare le onde mentre ammirate l’alba all’orizzonte!
(Flickr: surfglassy)

(Flickr: surfglassy)

 

Paracadutismo in Toscana

Saltare in paracadute è un’esperienza che in molti sognano di fare senza però averne il coraggio. Tuttavia è un’esperienza unica che regala una sensazione difficile fa descrivere perché è forte, convincente e a volte crea dipendenza! Se il cielo vi affascina così tanto e desiderate vivere un’emozionante caduta libera con alte dosi di adrenalina, vi consigliamo di rimanere a casa, in Toscana, meta ideale per questo tipo di attività perché la splendida zona costiera vi farà da panorama durante la vostra discesa. Siete pronti a vedere mare azzurro, spiagge di sabbia e la verde natura?
(Flickr: Morgan Sherwood)

(Flickr: Morgan Sherwood)

 

Zorbing a Londra

Nato in Nuova Zelanda, lo zorbing è uno sport estremo che consiste nel rotolare lungo una discesa in una sfera di plastica chiamata zorb” o “palla zorb”. Questa attività, che regala forti emozioni, la potrete fare sia in acqua che in erba o sulla neve. A Londra, a dieci minuti a piedi dalla stazione Whyteleafe South troverete un’agenzia di zorbing nel pittoresco bosco a Salmons Lane che offre eccezionali visite per vedere  i vostri amici o familiare scendere dentro la palla. Un’attività diversa che vi farà morire dal ridere!
(Flickr: Tim Welbourn)

(Flickr: Tim Welbourn)

 

Canyoning in Slovenia

Il canyoning consiste nello scendere un fiume incastonato tra le rocce lungo un percorso immerso nella natura; è un modo divertente ed energico di scoprire i paesaggi, e la flora e la fauna di un paese. La Slovenia è il paese ideale per questa attività data la sua abbondante vegetazione, le acque azzurro verdi e la brillantezza dei cieli. Il cammino tracciato per il canyoning è normalmente costituito da gole strette in zone di terra vergine che seguono il corso dell’acqua del fiume. Se amate la natura e il trekking, livello principiante o avanzato, questa esperienza fa per voi. I posti più popolari dove praticare queste attività sono le gole Sušec, Mlinarica E Fratarca vicino alla valle di Soča e Grmečica , Mostnica e Jerečica vicino al lago Bohinj. Provate questa esperienza emozionante e piena di adrenalina che vi porterà fino al cuore della natura in Slovacchia.
(Flickr: -drd-)

(Flickr: -drd-)