End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Il mondo è un mercato (Lisbona)

Che piacere perdersi tra i mercati di Lisbona, nei labirinti di frutta, nella stradina delle verdure, nel reparto di carne e pesce, annusare i fiori e curiosare tra gli oggetti di antiquariato! Continuate a leggere perché vi daremo un po´ di consigli su dove comprare i migliori prodotti della terra. Perché godersi un buon baccalà fatto a casa (in un appartamento con cucina), non ha prezzo. Oggi parliamo di due mercati, il Mercado Da Ribeira e La Feira Da Labra, che entrambi affascinano locali e turisti. Perché il mondo è un mercato!

Il Mercato gastronomico Da Ribeira

Il Mercato gastronomico Da Ribeira è una fermata obbligatoria per fare scorta dei prodotti tipici della città. Posto sulla riva del fiume Tago, la posizione di questo mercato è indubbiamente privilegiata.Lì potrete acquistare frutta, verdura, lumache, torte, erbe aromatiche… è un punto ideale dove scoprire i prodotti tipici della città, della regione e del paese. L´architettura dell´edificio del mercato è davvero particolare: una struttura gigante in ferro e vetro inondata di luce e colori; sì molti colori: nei banchi dei mercati non si trovano solo fruttivendoli, ma anche fiorai che colorano il mercato. Nella parte superiore del mercato potrete andare alla biblioteca per leggere un po´ prima o dopo la spesa. E già che ci siete potrete dare un´occhiata ai libri di cucina portoghese. Un po´ di storia: il primo mercatino Da Ribeira risale al XII secolo, ma dopo il terremoto che rase al suolo la città nel 1755, il mercato venne spostato in un altro punto della città. Oggi giorno occupa circa 10.000 metri quadri ripartiti su due piani e chi conosce la città, dice che è la miglior mercato gastronomico.

 

il-mondo-e-un-mercato-lisbona

via surfistaseco

La Feira Da Ladra

La Feira Da Ladra è un mercato con vita propria; il nome (fiera della ladra) risale a molti anni fa, quando la maggior parte dei prodotti lì venduti erano rubati. E nonostante sia uno dei mercatini più in voga tra i turisti, sembra che abbia ancora oggi una cattiva reputazione tra i libroneti. Oggi giorno i prodotti più venuti sono oggetti di antiquariato e il mercatino si è rivestito di un´aria vintage ed è pieno di collezionisti e turisti con voglia di portarsi un souvenir a casa. Si vendono inoltre vinili di fado, abbigliamento usato e oggetti di ogni tipo come telefonini moderni e non più. Ah: in questo mercatino è permessa la contrattazione. È normale non accettare mai il primo prezzo proposto dal venditore. È uno dei mercatini delle pulci più famoso della capitale. Lo troverete tutti i martedì e i sabati fino alle 6 del pomeriggio in  Campo de Santa Clara, nel quartiere Alfama, dietro la Chiesa di San Vicente da Fora e di fianco al Panteón Nacional. Le viste dalla cupola della chiesa sono davvero impressionanti.

Ti proponiamo:

Appartamento SAO JOSE 

Appartamento SAO JOSE 6123 Lisbona

Prenota adesso! 

Apartamento WORLD WINDOW

Appartamento WORLD WINDOW 19820 Lisbona

Prenota adesso!

Appartamento OLD LISBON FADO 

Appartamento OLD LISBON FADO <b>Lisbona</b> 27537

Prenota adesso!

trova il tuo appartamento a Lisbona e assaggia i prodotti tipici della città.