End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS



Mercato Nuovo

A Firenze troviamo il Mercato Nuovo, un mercato in cui potrete trovare tutto ciò che desiderate.Si chiama così per distinguerlo dal Mercato Vecchio che già non esiste più e che si situava dove ora si trova la piazza della Repubblica.

 

Nonostante abbia questo nome, il mercato non è poi così nuovo. Venne costruito nel XVI secolo nel centro della città per vendere sete e altre bellissime tele e oggetti preziosi dei secoli scorsi.

 

Oggi il mercato offre ovviamente cose diverse rispetto agli inizi, ma continua comunque ad essere molto famoso e visitato.

 

Non esiste turista che non ci passi ed inoltre si situa vicino a Ponte Vecchio, quindi diventa una tappa obbligata per tutti.

 

Quello che si vende oggi sono prodotti in cuoio e tutti i tipi di souvenir della città.

 

Per questo è il miglior posto dove andare a comprare ricordi da portare agli amici, ma è bello anche osservare la sua struttura, un´opera architettonica dei secoli passati, oltre che alle statue e sculture della piazza in cui si situa.

 

Affitta appartamenti a Firenze e ,se sei in città, visita questo bellissimo mercato e porta con te tanti regali per i tuoi amici da dare al tuo ritorno.