End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Il Salone del Mobile di Milano

Il Salone del mobile di Milano è uno degli eventi più trendy e seguiti di tutta Italia.

Attira da anni persone da tutto il mondo, che accorrono per vedere le ultime novità in fatto di design e partecipare agli eventi mondani che si tengono nel famoso “Fuori Salone”.

Quest’edizione del Salone del Mobile 2016 (ormai è la cinquantacinquesima) si svolgerà alla Fiera di Milano Rho dal 12 al 17 aprile.

L1020902

René Spitz

Si preannuncia già piena di novità che lasceranno a bocca aperta sia gli appassionati  di design, che chi magari ci viene per la prima volta e non sa ancora cosa aspettarsi.

Se è la prima volta che vedete Milano, vi troverete davanti una città-vetrina dove ad ogni angolo ci sono capolavori (più o meno discutibili) di design classico e moderno.

Scoprite anche cosa vedere a Milano in 1 giorno, per essere sicuri di non perdervi nessuna bellezza del capoluogo lombardo.

Siete curiosi di sapere cosa troverete al Salone del mobile 2016?

Vi sveliamo qualche piccolo segreto, ma il resto vi toccherà scoprirlo con i vostri occhi.

Cosa non perdere al Salone del Mobile

Riuscire a vedere tutto durante la settimana del Salone del mobile è un’impresa abbastanza ardua.

Avrete da camminare tanto; ci sono tantissimi padiglioni e ci sarà molta gente, che accorre a Milano apposta per questo importantissimo evento.

Con un po’di buona volontà e pazienza, organizzando una scaletta delle cose da vedere, potrete riuscire però a godervi il meglio di quest’edizione del Salone del Mobile 2016.

Festa in piazza Affari

Milano durante il Salone del Mobile è tutta una festa.

Lungo le strade del design, ci sarà una parata a partire dal 13 aprile alle 19.30 da Piazzale Cadorna fino a Piazza Affari.

Una parata “pacifica” che vi farà calare subito nell’atmosfera trendy e vivace del Salone del Mobile.

L’abitazione è una delle parti più importanti della famosa esposizione e ve ne accorgerete osservando i pezzi di arredamento di design fatti con materiali e forme tra le più bizzarre.

Durante l’evento vi capiterà di trovarvi ad ammirare dei veri e propri arredamenti da guinness dei primati

Ecco qualche esempio di cosa potete aspettarvi.

Il letto più artigianale e lussuoso del mondo

Tra le novità più incredibili di quest’edizione del Salone, troverete il letto più lussuoso del mondo. Considerate solo che per costruirlo ci sono volute ben 320 ore di lavoro artigianale.

Chi di voi non vorrebbe passarci almeno una notte?

La stanza tutta di marmo

Immaginate quanto chic e quanto costosa possa essere una stanza interamente in marmo.

Roba da nababbi? Probabilmente sì, ma al Salone del mobile vi capiterà di vedere anche questa. Non è una stanza che si vede tutti i giorni in giro…

L’ufficio più noioso del mondo

Il nome “The boring Collection” (in italiano: la collezione noiosa) non depone proprio bene, ma in realtà quella che sembrerebbe una linea “noiosa” da ufficio si rifà al concetto dell’ufficio di “Google” e al giusto equilibrio tra lavoro e svago.

Questi uffici che si trasformano all’occorrenza in stanze dei giochi, saranno una delle novità del Salone del mobile 2016.

Il Fuori salone

Durante il Salone del Mobile, Milano si anima anche grazie agli eventi del famoso Fuori salone.

E’ praticamente un evento spontaneo che si realizza grazie a designer indipendenti, architetti e studenti che vengono da ogni parte del mondo.

Il Fuori Salone è diventato negli anni un evento talmente rinomato che addirittura qualcuno viene anche solo per questo, senza entrare al Salone del Mobile.

Fuorisalone

Luca Nebuloni

Durante la Design Week vedrete Milano trasformarsi in uno showroom a cielo aperto e animarsi di eventi di ogni tipo. Vi sembrerà di essere capitati in un’altra parte del globo, data l’atmosfera così internazionale.

Al Fuori Salone potrete lasciarvi incantare e divertire dalle nuove tendenze in fatto di design.

Troverete installazioni e mostre in tantissime location dislocate in diverse parti di Milano.

E per concludere la giornata, se avete ancora forze, regalatevi un happy hour “come si deve” seguendo il tour dell’aperitivo milanese, che vi porterà a godervi un drink nei posti più amati dagli abitanti di Milano.

Per vivere tutto il meglio del Salone del Mobile senza spendere una follia, affittate un appartamento a Milano e partecipate senza pensieri a uno degli eventi più cool d’Italia.