End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Imparare ad essere felici

La felicità è qualcosa che s’impara o qualcosa che è innato in ognuno di noi? Questo tema è stato da sempre al centro dell’attenzione dell’essere umano, ognuno di noi infatti si costruisce il proprio El Dorado, ci lavora e se ne prende cura ed in ogni caso la felicità non si può comprare. Bisogna però anche mettere da parte le paure, una visione pessimista della vita e la mancanza di autostima. C’è solo una certezza: la felicità dipende da te e non dal mondo esterno. L’ideale non è irragiungibile… Coraggio!

felicità

Se ci fosse una ricetta per la felicità, sicuramente conterrebbe gli ingredienti giusti per evitaere sentimenti e sensazioni negative. Questi ingredienti si possono trovare dappertutto e non hanno prezzo,sono dentro di te. La felicità non è una questione di fortuna o di soldi, di bellezza o di divertimento, anche se sono elementi che possono dare soddisfazione. Il benessere generale risiede nell’armonia tra quello che si è veramente, quello che si vuole, quello che si fa e si pensa…essere felici significa essere d’accordo con se stessi, rispettarsi ed amarsi. Solo conoscendoti potrai avvicinarti alla felicità, fortificando la tua autostima, godendo i piaceri della vita ed affrontando i problemi con intelligenza. Sii combattivo e intraprendente, tu sei il padrone della tua vita!

La vita è come una fotografia in bianco e nero: i toni non sono puri, ma predominano le tonalità grigie. Sfortunatamente non si possono eliminare le cose brutte della vita, ma bisogna imparare dalle nostre esperienze negative e cercare d’esseri sereni. Gli errori a volte sono inevitabili, siamo esseri umani. Non sono maledizioni e se hai fatto degli sbagli non vuol dire che sei una cattiva persona, ma dovresti sempre ascoltare la tua coscienza. Quest’atteggiamento eviterà tragedie e crisi. Se la tua vita attuale non ti piace, cambia il tuo modo di pensare e rivedi le tue convinzioni.

Esiste anche un indice internazionale di felicità. Sembra che nei paesi più sviluppati e più ricchi si è anche più infelici. Il primo posto lo occupano le Isole Vanuatu, nel Pacifico, seguite dalla Colombia e la Costa Rica. La Spagna si trova al 87° posto mentre al 150° appaiono gli Stati Uniti. Per la classifica si prendono in considerazione l’aspettativa di vita, le risorse naturali che vengono consumate ed il benessere della gente.

Se hai bisogno di tempo per te stesso, per chiarirti le idee e di pensare positivo, scappa per qualche giorno a Siviglia, una città andalusa incantevole. Affitta Appartamenti a Siviglia, sono economici e confortevoli, un buon motivo per ritrovare il sorriso e recuperare le forze.