End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Il Mercato della Seta

Il Il Mercato della Seta venne dichiarato Patrimonio dell´Umanità dall´UNESCO ed è un edificio unico al mondo e merita di essere visitato se vi trovate a Valencia.

 

La sua costruzione iniziò nel XV secolo,ma venne terminata solo a metà del XVI, anche se continuarono ad essere apportate alcune modifiche per mantenerlo in buone condizioni per poter essere visitato dai turisti di tutto il mondo.

 

Questo edificio fa vedere come era il “Secolo d´Oro” valenciano perchè costruito con l´abbondanza che vi era in quest´epoca.

 

Si chiama “Il Mercato della Seta” perchè in quest´epoca l´industria tessile era molto estesa e la seta era la cosa che più si commercializava. Questo edificio si trova in un posto chiave della città,di fronte al Mercato Centrale, che tutti i turisti visitano.

 

Come tutti gli edifici antichi, al suo interno ha opere meravigliose come la sala delle colonne,dove prevalgono delle enormi colonne elicoidali che sembrano infinite.Anche la Torre del Mercato della Seta è molto bella e famosa.

 

Se vuoi visitare questa bellissima opera architettonica, affitta appartamenti a Valencia ed esci a percorrere le vie della città.