End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


La cultura nudista a Barcellona

Come sarebbe il mondo senza la cultura nudista? Sicuramente sarebbe molto noiosa! Il nudismo è diventato una parte imprescindibile della nostra società. Per molti si tratta della forma migliore per esprimere il proprio stile di vita. Ciononostante, altri lo considerano come qualcosa di sporco e insensato che non dovrebbe aver posto nel mondo. Sia come sia, viviamo in un paese libero e dovremmo vivere così come ci piace. La cultura nudista è notevolmente estesa in molti paesi e valorata in modi diversi da parte delle diverse società.

nudist-beach

La tradizione e la storia del nudismo è molto diversa dipendendo dal paese. Mentre in Germania, per esempio, gode di una lunga tradizione, in Spagna si tratta di una tendenza più recente. La penalizzazione del nudismo fu abolita appena dopo la fine della dittatura franchista. A quei tempi la sua pratica era considerata come una violazione del buon costume. Non ci si deve stupire, se dopo la morte di Franco e dopo tanti anni di repressione, la cultura nudista sia esplosa come una bomba. Barcellona è, per eccellenza, la città del rispetto. La capitale catalana è molto aperta e tollerante e offre ad ogni amante del naturismo, numerose possibilità per vivere le proprie preferenze senza restrizioni. Si distingue soprattutto per le sue impressionanti spiagge nudiste. Anche se vuoi fare una passeggiata per la città senza niente addosso, a Barcellona non è un gran problema, visto che è legale!

Le migliori spiagge nudiste si trovano vicino alle stazioni di metro della Barceloneta, Ciutadella, Bogatell, Poblenou, Llacuna, Selva de Mar, El Maresme e Forum. Le spiagge più famose sono quelle di Sant Sebastiá, Nova Icària, Bogatell, Mar Bella, Nova Mar Bella e Llevant. Lì ti coccoleranno con molti dettagli, come per esempio amache, aree di relax, chioschetti…

Le meravigliose spiagge nudiste però non si trovano solo a Barcellona. Anche nei dintorni della capitale catalana si nascondono veri paradisi nudisti. Prchè non visiti Sitges e scopri la impressionante cala Home Mort o la spaiggia di sabbia finissima, Balmins?

Le altre spiagge a cui dovresti puntare sono, per esempio, Ponent a Masnou, Musclara a Caldes d´Estac, Fortí a Mataró, Murtra a Sant Pol de Mar o anche le spiagge di Roca Grossa a Calella. Non perderti la cala Morisca nel Garraf o la spiaggia Parco delle Dune nel Baix Llobregat. Castelldefelds è un altro dei luoghi molto conosciuti dalla comunità nudista.

Se non ti piacciono troppo le spiagge sabbiose o ti da fastidio l’acqua salata, non preoccuparti! Una spettacolare piscina del Montjuic è aperta a tutti gli amanti del nudismo durante alcuni giorni particolari durante la settimana. Un vero paradiso, non è vero?

Abbiamo risvegliato la tua curiosità? Scopri questa cultura nudista così speciale in Spagna e conosci la città del naturismo per eccellenza!