End Google Tag Manager -->

Le migliori spiagge nudiste

In alcuni paesi è proibito il nudismo in pubblico, anche in spiaggia tanto che si può essere multati. Per questo motivo vi consigliamo di osservare bene le regole del paese o della zona in cui andrete in vacanza e nel caso in cui non si possa, dovrete cercare delle spiagge nudiste.

migliori-spiagge-nudiste

 

Di spiagge nudiste ce ne sono un po´ dappertutto e se affitti un appartamento sulla costa ne troverete sicuramente una vicino. In questo post facciamo un ripasso delle spiagge nudiste più famose in tutto il mondo.

Red Beach, Creta, Grecia

Creta è ricca di spiagge. E in mezzo a scogli e pittoresche capanne troviamo questa spiaggia dalle acque calde e sabbia rosata. Attenzione perché per arrivarci dovrete fare un po´ di esercizio. È importante andare con buone scarpe e portare sufficiente acqua per tutta la giornata. Ma lo sforzo sarà ricompensato. Una volta in spiaggia potrai goderti un paesaggio indimenticabile e sdraiarti sotto l´ombra dell´ombrellone che potrai affittare lì.

Montalivet, Francia

Si dice che è in questa spiaggia nel sud ovest della Francia dove nacque il movimento nudista durante gli anni ´50 del secolo passato. Di fatto a Montalivet troviamo il Centre Hélio-marin Montalivet, il primo centro naturista contemporaneo aperto nel 1950. A Montalivet, oltre alla spiaggia troverai tutto quello di cui hai bisogno per passare dei giorni piacevoli: appartamenti, ristoranti, sport acquatici e attività per il tempo libero.

Samurai Beach, Australia

All´altro lato del pianeta troviamo la Samurai Beach, a Port Stephen, a due ore e mezza della magnifica Sydney. Questa spiaggia di sabbia bianca si trova nel complesso naturista Bardot e offre acque turchesi e cristalline da sogno. È inoltre la sede ufficiale dei giochi olimpici nudisti (sì, hai letto bene!). Guarda quando si terrà la prossima edizione e affitta uno degli appartamenti con tempo per poter divertirvi da vicino.

Black’s Beach, San Diego, California

Negli Stati Uniti ci sono numerose spiagge nudiste. Una di queste è Black’s Beach, a San Diego. Il nudismo non è legale in questa città, ma c´è una parte della spiaggia dove è possibile praticarlo. Questa è una delle spiagge più grandi dove si prativa nudismo. Non è facile arrivare, ma una volta arrivati non ve ne pentirete.

 

Potremmo continuare la lista perché è interminabile. Affitta un appartamento a Barcellona o vicino alla spiaggia e provalo almeno una volta in vita tua.