End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Le quattro regole fondamentali per gestire i commenti negativi

Come giá vi avevamo accennato nel post Come gestire i commenti dei clienti, abbiamo scritto un articolo nella rivista inglese A place in the sun. Nell’articolo analizzavamo le quattro regole fondamentali per gestire i commenti negativi:

• Mantenere la calma: ricevere critiche puo’ dare fastidio, ció non deve comunque incidere sulle sue vendite. Ricevere occasionalemnte commenti negativi ha i suoi aspetti positivi: dimostrerá all’ utente che i commenti sono onesti e trasparenti. Inoltre, rispondendo in modo costruttivo li trasformerá in qualcosa di vantaggioso.

• Utilizzare il feedback come opportunitá per migliorare. Quali cambiamenti potranno appliccarsi alla sua proprieta? Forse le informazioni sul suo appartamento potrebbero essere puiu’ chiare, evitando cosi inutili malintesi.

• Rispondere sempre- Ringrazi sempre per il feedback e si scusi se qualcosa é andato storto. Spieghi sempre le misure che sta adottando per riparare ai disguidi.

• Mai discutere con il cliente. Se un cliente esprime un’ opinione molto negativa sul suo appartamento, é meglio evitare qualsiasi discussione. Gli appartamenti non sempre piacciono a tutti, accettare il feedback positivamente le servirá ad attirare di piu’ il prossimo cliente.