End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

L’importanza dello “story-telling”

La pubblicità è cambiata molto durante gli ultimi anni. Non soltanto per i nuovi canali di distribuzione, ma anche per il contenuto che offre ai consumatori. Non è più sufficiente persuadere elencando le caratteristiche di un prodotto, oggigiorno le marche hanno bisogno di arrivare al cuore del consumatore.

Come ci si riesce?

Bisogna raccontargli una storia. Una storia che lo appassioni. Una storia che lo faccia innamorare. In efetti, i video virali delle marche sono proprio quelli che raccontano qualcosa di emozionante, coinvolgendo la parte emotiva del consumatore.

Cosa dovresti fare?

Magari non lo sai, ma anche tu sei una marca. E la scheda del tuo appartamento è la tua pagina personale. Quando un utente visita il tuo appartamento, guarderà sicuramente le foto, il prezzo, le dotazioni, la posizione. Queste sono le caratteristiche “razionali” del tuo appartamento, ma se tutto ciò lo convince, leggerá anche la descrizione che hai inserito.

E questa descrizione può essere qualcosa che legge velocemente senza prestare troppa attenzione (perchè non ne sucita l’interresse) o puó convertirsi nell’elemento definitivo che lo convince a prenotare, o nel momento in cui il consumatore s’innamora perdutamente del tuo appartamento. Quindi, non limitarti soltanto ad elencare le caratteristiche dell’appartamento, cerca bensì di provocare un’emozione al lettore, inserendo qualcosa che lo faccia desiderare di stare nel tuo appartamento, e non in un altro.

Nel processo decisionale, ogni dettaglio conta!

Primera_botella_Estrella_Damm