Uno dei tanti musei di ROma è il Museo d´Arte Contemporanea, conosciuto come MACRO, situato dove un tempo sorgeva l´edificio della fabbrica di birra della Peroni e che venne ricostruito poi nel 1999 per trasformarlo nell´attuale museo.
La trasformazione e costruzione degli edifici adiacenti venne portata avanti dal famoso architetto Odile Deco , che ideò il progetto finito poi per far sì che il MACRO avesse niente meno che 10 mila metri quadrati di spazio in più per le sue esibizioni.
Una sezione del MACRO si trova al Mattatoio,che venne creata con l´obiettivo di presentare nuovi artisti della scena contemporanea e organizzare attività sperimentali e culturali.
Una delle cose più interessanti del MACRO è che è aperto dalle 4 di pomeriggio fino a mezzanotte e, considerando la zona in cui si ubica, a quest´ora sono molti i bar e i club notturni che iniziano a popolarsi, il che lo rende sia il museo che la zona abbastanza particolari.
Il MACRO è uno dei nuovi musei e tra i più interessanti della città e non puoi perdere l´opportunità di visitarlo.Affitta appartamenti a Roma e percorri le sue gallerie.