Il Madison Square Garden di New York è conosciuto a livello mondiale come lo stadio in cui si giocano vari sport e partite trasmesse in diretto sulle tv di tutto il mondo.
Dove sorge lo stadio vennero precedentemente costruiti tre edifici, che però non ebbero sucesso in quanto alcuni crollarono e altri cambiarono di funzione. La prima costruzione infatti divenne ippodromo e così è rimasto oggi.
Questo nuovo stadio venne inaugurato nel 1968 e da allora migliaia di persone lo visitano ,anche solo da fuori,essendo la costruzione davvero stupenda.
Alcuni degli sport che si praticano qui dentro a livello professionale sono basket (maschile e femminile), hockey su ghiaccio e pugilato.
Così come si organizzano spettacoli di lotta libera, si realizzano concerti musicali a cui possono assistere più di 20 mila persone.
Così come si organizzano spettacoli di lotta libera, si realizzano concerti musicali a cui possono assistere più di 20 mila persone.
Tutti i turisti che arrivano a New York cercano di comprare i biglietti per entrare a vedere una partita nel Madison Square Garden, ma, anche se non riescono a trovarli,possono andare a visitarlo e farsi una foto davanti a questa grande opera architettonica moderna.
Sulla pagina web dello stadio puoi vedere quando e che partite ci sono e tutti gli spettacoli dal vivo. Affitta appartamenti a New york e non ti pentirai sicuramente di conoscere questa splendida città.