End Google Tag Manager -->

Maratona di Parigi

Parigi, “Ville Lumière”: tra pochi giorni migliaia di persone si riuniranno agli Champs-Élysées per partecipare alla Maratona di Parigi.

Il 12 aprile la Maratona di Parigi offre un modo unico di scoprire la città correndo 42195 km in una delle gare più importanti e difficili del mondo a cui parteciperanno 140 paesi, 16000 stranieri e oltre 50000 atleti per raggiungere il podio o soddisfare un obiettivo sportivo molto importante. Gli atleti saranno circondati da uno splendido paesaggio: la gara inizierà nella strada più famosa del mondo, gli Champs-Élysées e finirà in Avenue Foch, passando lungo luoghi mitici della capitale francese. La città più bella del mondo sarà vostra! Pronti?

maraton paris1

Sfida personale e turismo durante la maratona diventano un’unica cosa. Il percorso, la cui maggior parte è in pianura, si articola attorno ai punti chiave della città. La maratona di Parigi comincerà ai piedi dell’Arco di Trionfo, gli atleti scenderanno gli Champs-Élysées in direzione Concordia. Dopodiché si arriva in rue Rivoli che porterà i maratoneti fino alla Piazza della Bastiglia. Qui è dove si vedranno le prime differenze e per gli atleti viene il momento di bere un po’ per poter resistere durante i 35 km restanti.

maraton paris2

Verso il 12º km, i corridori arrivano alla Reggia di Versailles e potranno godere dello splendido panorama della residenza di Luigi XIV. La maratona è la miglior occasione per visitare la città!

La seguente tappa porta gli atleti ad avenue Daumesnil, dove avranno già percorso la metà dei 42 km totali. I maratoneti si chiederanno dunque: “come farò ad arrivare a meta?”, “cosa succederà durante gli ultimi km della corsa?”. Sarà il momento di chiarire i dubbi, fare una rapida verifica, bere un po’ e andare dritti lungo la Senna.

maraton paris3

Ecco che arriva un altro momento magico della gara: i moli della Senna, piani e dritti, che porteranno i corridori fino alla Torre Eiffel. Potranno vedere Notre Dame de Paris a sinistra e il museo del Louvre a destra. È il momento di aprire gli occhi e osservare i monumenti parigini.

Gli ultimi km si avvicinano, le gambe non reggono molto, è l’ultimo sforzo, il ritmo scende, ma è il momento decisivo per tutti i partecipanti. Arriveranno a Porte d’Auteuil ed entreranno al parco di Boulogne. Con le gambe oramai pesantissime, arriva il momento di correre con la testa. È l’ultimo pezzo, arriva avenue Foch, si sente la voce dello speaker, la meta si avvicina, si notano i sorrisi sui visi degli atleti… obiettivo raggiunto!

maraton paris4

Pronti per vivere un gran momento lungo le strade di Parigi? Vivi la maratona come un vero parigino e affitta uno dei nostri appartamenti a Parigi.