End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Metti una maratona nella tua vita

Il motivo per cui la maratona dà dipendenza, oltre al fatto che si fa esercizio e si stimola l’istinto di auto supramento, va ricercato anche nell’ambiente circostante. Ci sono posti sulla terra in cui fare “running” non ha prezzo e se in più si può fare turismo con migliaia di persone cui piace quello che piace a noi ancora meglio. Questa gara inizia negli USA, passa per il Regno Unito, continua costeggiando le Alpi e finisce in Cina. Pronto? Prendi lo zaino, le scarpette sportive, una bottiglietta d’acqua o una bevanda isotonica e inizia a correre. Qui sotto troverai tutti i dettagli.

Salita alla Gran Muraglia Cinese a Tianjin

Bisogna riconoscere che questa maratona è, senza dubbio, una delle più complicate del mondo. Parte nella zona del Porto di Huangya, a Tianjin, ed è un continuo sali–scendi, con  scalini enormi che richiedono una preparazione fisica più che buona. Correre in Cina ha un valore aggiunto: praticherai le lingue e la capacità di superazione e la costanza dei cinesi ti motiveranno. Inoltre godrai di un ambiente unico. Immaginati la sfida.

metti-una-maratona-nella-tua-vita

Craig Nagy

Corri per gli USA

La Maratona di Boston avrebbe dovuto occupare il primo posto in questo post per due motivi: è la più antica d’America (la prima edizione fu nel 1898) e  ci ricorderà per sempre le vittime dell’attentato del 2013. Ma parliamo di sport. Nel 2014 il numero delle dorsali passerà a 36 mila, ovvero 9 mila in più. Insomma una  “mega-manifestazione maratoniana” in piena regola. Segna: si svolge il 21 aprile, quando si celebra il Patriot´s Day (un lunedì festivo molto speciale per i nordamericani) e sarà ovviamente anche una giornata di solidarietà sportiva come poche altre.

Ultra Trail du Mont Blanc: Francia, Svizzera e le  Alpi italiane

Siamo di fronte alla gara a piedi più difficile d’Europa. Non è adatta ai novellini perchè prevede moltissime ore di forzo (30-40) durante le quali si costeggia il Monte Bianco con vista sulla Svizzera, la Francia e l’Italia. Ammirare la bellezza delle Alpi non ha prezzo, è una vera meraviglia, tra l’altro la gara si svolge in primavera, quando le montagne sono ancora innevate anche se normalmene c’è bel tempo e il paesaggio è predominato dal verde.  Il disgelo sarà iniziato. Sei pronto per affrontare una maratona estrema come questa? Ti ricordo che è adatta solo per avventurieri intrepidi.

Runners a Londra

Scopri la Virgin London Marathon. Il 13 aprile del 2014 si riverseranno per le strade della capitale britannica circa 37 mila corridori. Dicono che questa sia una delle gare meglio organizzate del mondo. Tra l’altro vale la pena partecipare perchè il denaro raccolto viene utilizzato per iniziative di solidarietà. Se volete partecipare sappiate che la maratona parte a sud est della città e passa per alcuni dei distretti d’affari più rinomati, costeggia le rive del Tamigi con vista sul Big Ben per finire in uno dei posti più internazionali, la meta infatti è Buckingham Palace.