End Google Tag Manager -->


La miglior guida alternativa di Barcellona

In questo post vi darò alcuni consigli su cosa fare a Barcellona, piani alternativi per famiglie, coppie e giovani che hanno voglia di scoprire la città da un punto di vista differente. Quello che già conoscete della città diventerà un punto di interesse doppio. Bisogna innovare e rinnovarsi, turismo compreso.

miglior-guida-alternativa-barcellona

Itinerario in bici

Nella capitale catalana è facile fare programmi senza ccadere nella routine e senza il problema di cosa fare dopo. In altre parole, oltre a visitare la Sagrada Familia, il Montjuic e i numerosi e bellissimi angoli che questa enorme città della cultura ospita, lo si può fare in modo molto originale. Vi raccomando, per iniziare, una passeggiata in tandem per tutti i posti che, anche se già conosciuti, vi lasceranno comunque sorpresi. Il punto è saper scoprire l’altra faccia della città. E per terminare il percorso, un ottimo finale è andare a vedere il tramonto alla fine della spiaggia della Barceloneta.  Molto vicino c’è un negozio che affitta questo tipo di biciclette, nel Paseo de la Barceloneta al numero 33. Il sito web è www.biciclot.net.

Degustazioni di spumante

Per quelli che preferiscono un tipo di turismo meno estremo, consiglio di partecipare a uno dei corsi di degustazioni di spumante proposti dall Institut del Cava in Piazza Francesc Macía al numero 3. Un corso costa intorno ai 22 euro e si finisce sempre un po’ brilli, ma anche molto soddisfatti dopo essersi addentrati nei trucchi dell’elaborazione dello spumante e nelle curiosità intorno a questo gustoso elisir che non manca mai in nessuna tavola di Capodanno. Passare con anticipo o telefonare per prenotare, visto que questo corso è abbastanza richiesto. E se vi piace mangiare e cucinare o cucinare e mangiare, è una buona opzione iscriversi a Sabores, un corso di cucina mediterranea nell’affascinante quartiere di Gracia, che insegna a preparare e degustare i piatti locali con una semplicità che prima sembrava impossibile. Si impartono anche corsi di cucina giapponese, di torte, antipasti chic e pinchos creativi fino a non poterne più.

Camp Nou

Per gli appassionati di calcio, soprattutto i fan del Barcelona, e per le famiglie con bambini che desiderino vedere il Camp Nou: si possono visitare la tribuna presidenziale, gli spogliatoi, la galleria che porta al campo, la sala stampa e persino la piattaforma televisiva. Non vi lascerà indifferenti, né ai genitori né ai ragazzini. La visita alle installazioni permitte prima di tutto di vedere i posti in cui si allena quotidianamente il Barça, sentendo tutta la magia di questo importante stadio. Con il Tour Camp Nou potrete rivivere la storia e il presente di un’istituzione così emblematica. L’itinerario per questa cattedrale del barcellonismo comprende, non dimenticatelo, una visita al Museo del Club, dove si possono ammirare e quasi toccare i trofei, le foto e gli oggetti personali delle grandi leggende che hanno formato parte della squadra fin dall’inizio. Se questo programma vi interessa ecco qui tutti i dati di cui avete bisogno: si trova in Carrer d’Arístides Maillol, si entra dagli ingressi 7 e 9, e il telefono da chiamare per qualsiasi informazione è il 902 189 900.

Nudismo

I più audaci e i naturisti possono dirigersi alla spiaggia nudista di San Sebastià, situata al sud della Barceloneta. E anche se non è proprio tempo di farsi il bagno al mare, c’è sempre abbastanza gente e qualcuno che non teme né il pudore né il freddo. Non ci sono solo nudisti, ma anche surfisti che sfidano le onde in estate, primavera, autunno e inverno. Per loro le stagioni non fanno differenza, e vederli è uno spettacolo.