End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Tre viaggi da fare almeno una volta nella vita

La maggior parte dei comuni mortali può contare sulle dita della mano i viaggi fatti lungo il corso della vita e rassegnarsi al fatto che sarà impossibile visitare tutti i posti del nostro magnifico pianeta. Per questo motivo è necessario fare una selezione. Oggi dunque parliamo delle tre città da non perdersi per nulla al mondo. Una in Asia, una in America del Nord e l´altra in Europa. Sì, sappiamo che ce ne sono molte altre, ma da una parte si dovrà pure cominciare?!

tre-viaggi-da-fare-almeno-una-volta-nella-vita

Tokio

La capitale giapponese è un´enorme città. Nell´area metropolitana vivono oltre 30 milioni di persone. È dunque bene prendersi un po´ di giorni di vacanze perché un fine settimana non sarà assolutamente sufficiente. Tokio è punto nevralgico della finanza asiatica, nonché sede centrale di numerose aziende internazionali, soprattutto nel settore dell´elettronica. La maggior parte degli abitanti sono buddisti, motivo per cui in città si trovano numerosi templi dedicati a questa religione. Ma non solo di religione vive l´uomo: musei e teatri pullulano in città grazie a una strabiliante offerta culturale. E non lasciare il suolo nipponico senza aver prima provato uno degli ottimi piatti della cucina giapponese come udon, tempura o sushi.

New York

La capitale del mondo, la città che non dorme mai. Chiamala come volete, NYC si presenta da sola. È LA città per eccellenza. Per questo motivo prima o poi dovrai camminare per le strade tra enormi grattacieli, salire sull´Empire State, sulla Statua della Libertà e passeggiare per Central Park. Manhattan ha una realtà sfaccettata: Soho, China Town, Harlem, Little Italy… e l´offerta culturale non è da meno (Broadway! Imprescindibile!). E non dimenticare di fare quello che fa un vero americano: mangiare un hot dog in uno dei carretti lungo le strade, per recuperare le forze dopo tanto camminare. Ah, preparati: a sera arriverai morto!

Stoccolma

Quando si pensa in una città europea non si pensa subito a Stoccolma, ma a Parigi, a Roma, a Barcellona o a Berlino. Per questo motivo in questo post vogliamo rendere omaggio alla capitale svedese, un gioiellino da scoprire sia in inverno (le temperature arrivano a -10º e la città si tinge di bianco) o in estate quando lo charme di questa città del nord è innegabile. Passeggia lungo le stradine medievali del centro storico Gamla Stan e innamorati di questa splendida città.