End Google Tag Manager -->



Milano: città della moda e dello shopping

milan-shopping

Milano si contende con Parigi il titolo della Capitale della Moda. Oltre ad essere una delle location prescelte per le sfilate di moda, Milano propone un’interminabile offerta di negozi di abbigliamento, cosmetici e accessori che farebbero impazzire qualsiasi fashion addicted. Per non parlare poi dello stile e del glamour che si respira per strada, sempre piena di persone vestite all’ultimo grido.

La bella notizia è che a Milano la moda non è sempre sinonimo di sperpero economico perché troverete offerte irresistibili per tornare a casa con la valigia strabordante.

 

Il quadrilatero della moda

Che tu sia intenzionato a comprare o meno, il quadrilatero della moda è un hot spot da visitare assolutamente: l’oasi dell’allta moda si trova appunto in un quadrilatero formato da Via Montenapoleone, Via Alessandro Manzoni, Via della Spiga e Via Sant’Andrea, e molto vicino al Duomo. Qui si trovano i negozi più esclusivi della moda. Questo è il punto nevralgico della moda in Italia. Purtroppo, solo i portafogli più rigonfi potranno permettersi di uscire da lì con qualche borsa; per il resto dei comuni mortali, l’imperativo è guardare ma non toccare. Un’esperienza comunque interessante per chi ama la moda.

Un’altra zona da visitare, simile alla precedente, è la Galleria Vittorio Emanuele.

Via Torino

Se leggendo questo articolo e si è già risvegliato in te quel tuo grande appetito di shopping, potrai saziarlo in Via Torino dove si trovano marche più accessibili, come H&M, Zara, Foot Locker, ecc. E se sei preoccupato per i tuoi piedini, sottoposti a cotanto stress, è questo il posto giusto che fa per te: hai visto quanti negozi di scarpe?

Corso di Porta Ticinese e Corso Buenos Aires

Se hai invece voglia di uno shopping un po’ di più alternativo, a Corso di Porta Ticinese abbondano negozi vintage e dell’usato, oltre ai negozi della Diesel, Custo, o Miss Sixty, e proposte meno conosciute di giovani designer.

In Corso Buenos Aires regnano lo stile vintage e le offerte, oltre a centri commerciali come l’UPIM o OVIESSE.

Fiera di Senigallia

E in ultimo i mercati: la Fiera de Senigallia, in Strada Alzaia Naviglio Grande in Via Vlenza, si tiene tutti i sabati. Lì troverai capi di abbigliamento di seconda mano, articoli da collezione, oggetti di antiquariato e tanto altro. Insomma: il classico mercatino delle pulci in piena capitale della moda.