End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Monastero dei Geronimi di Belém

I Monasteri dei Geronimi di Belém vengono considerati una delle opere più celebri di Lisbona e di tutto il Portogallo. Rappresentanza fedele dello stile manuelino, è la costruzione che più si distacca in questa categoria architettonica dell´epoca in cui si fondono stile gotico e stile rinascimentale.
Situata nel famoso quartiere di Belém, la chiesa/monastero venne disegnata da Juan del Castillo nel XVI secolo. La sua importanza è radicata nel fatto che conserva dei resti di Manuel I e tutta la sua famiglia, tra i tanti re del Portogallo che riposano qui in pace. Inoltre poeti, scrittori e grandi navigatori giacciono nel Monastero dei Geronimi, dandogli un´importanza speciale  alle sue vite a alle sue opere.
Nel 1850 si uniscono all´edificio due musei: il Museo della Marina e il Museo Nazionale d´Archeologia che si trovano in diverse ale della costruzione.
Recentemente, nel 2007, venne firmato il Trattato di Lisbona che sostituisce la Costituzione Europea, per cui è un edificio di ieri e di oggi.

 

Non esiste turista che non passi dalla città e non conosca il monastero. Per questo, trova alloggi Lisbona e goditi la città in tutta la sua storia e architettura.