End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Museo Marittimo

Il Museo Marittimo di Lisbona non solo è uno dei più interessanti della città,ma di tutta Europa e ,per questo motivo,milioni di turisti lo visitano ogni anno e percorrono le sue gallerie ammirando la storia della dominazione della società portoghese sui mari.

Nel museo potrete osservare la grandissima collezione costituita da circa 17 mila oggetti installati nell´ala ovest del grande Monastero dei Geronimi e includono modelli di barche a grandezza reale dall´Era delle Esplorazioni geografiche in poi.

Uno dei pezzi più antichi e rappresentativi che ospita il museo è una figura dell´Arcangelo Raffaello fatto in legna che accompagnò Vasco da Gama nel suo viaggio in India.

Altre delle mostre degne di nota sono le imbarcazioni cerimoniali del XVIII secolo.Una di queste venne costruita dalla Regina Maria I che venne utilizzata per circa 200 anni e che si occupò di trasportare i personaggi più famosi dell´epoca come ad esempio la Regina Elisabetta II d´Inghilterra o il re Guglielmo II di Germania.

Un´altra attrazione del museo è la cabina di uno yacht reale della Regina Amelia chiamato Santa Cruz e che attraversò l´Atlantico nel 1922.

 

Senza dubbio questo museo è uno dei più importanti d´ Europa e per visitarlo solo devi trovare alloggi Lisbona