Di mostre di cinema ve ne sono molti in tutto il mondo, ma sono pochi quelli che spiccano a livello internazionale e che sono riconosciuti come guru del settore come eventi in grado di fare una proposta innovativa. Uno dei più importanti in tutto il mondo è il Mostra Internazionale d´Arte Cinematografica di Venezia che ha luogo ogni anno nel Palazzo del Cinema, che a livello internazionale è conosciuto come la Biennale di Venezia.
Il premio più importante della mostra, assegnato ai vincitori per il miglior film, è il Leone d’Oro, mentre il Leone d’Argento viene consegnato alla migliore regia. La Coppa Volpi è assegnata alla migliore interpretazione maschile e femminile.
La Sala Grandi, all’interno del Palazzo del Cinema, può ospitare fino a 10.778 persone, mentre la Sala Volpi ha una capacità di 171 poltrone. La mostra si disloca inoltre al Palazzo del Casinò, al Palabiennale e alla Sala Astra.
Se siete amanti del cinema internazionale di alta qualità non potrete perdervi questo evento: dovrete solo affittare, questo sì, con anticipo, uno degli appartamenti a Venezia e trovare il biglietto di ingresso. Se inoltre vi fermate in città per più giorni, potrete godere di tutto ciò che la città vi offre.