End Google Tag Manager -->

Mostra Mercato Internazionale dell’Antiquariato di Firenze

Un evento come quello della Mostra Mercato Internazionale dell’Antiquariato non potrebbe avere scenario più bello di quello della città di Firenze. Gli appassionati d’arte e d’antiquariato hanno un appuntamento da non perdere con questa fiera esclusiva e d’élite, dove è possibile comprare – se non si bada a spese – da candelabri ottocenteschi a chincaglierie moderniste, fino a quadri rinascimentali dal grande valore (si suppone artistico), all’altezza delle famose opere che riempiono i numerosi musei di questa incantevole città toscana.

Le porte sono aperte per tutti, visto che questa fiera si propone in forma di mostra, con diversi stand di numerosi antiquari in grado di attrarre un pubblico di esperti e principianti collezionisti.

E anche se il paragone con una installazione contemporanea potrebbe non trovare consensi, gli organizzatori prestano molta attenzione alla modalità di presentazione degli oggetti. È addirittura previsto un premio speciale per il migliore stand. Gli antiquari inoltre possono partecipare a un concorso che premia l’espositore che espone sculture, pitture, ricordi di quegli affascinanti viaggi tipici dell’Ottocento conosciuti come Gran Tour. Vi è inoltre una sezione speciale dedicata a tutta una vita in questa attività. La Mostra Mercato Internazionale dell’Antiquariato di Firenze figura tra gli interessanti omaggi all’arte del ricco panorama artistico italiano.

Se la fortuna ti sorride e ti puoi permettere di comprare degli oggetti (ve ne sono per tutti i portafogli) non esitare a prenotare uno degli splendidi appartamenti a Firenze