End Google Tag Manager -->

Maratona di Firenze

Firenze è talmente conosciuta che non necessita neanche di una presentazione. Destinazione ineludibile per gli appassionati d’arte (soprattutto d’arte rinascimentale), la città sull’Arno programma durante il corso dell’anno più di uno o due eventi relativi alla produzione artistica. Ai suoi splendidi musei si unisce un’offerta ricca di mostre temporanee, fiere, incontri e conferenze. E se questo non bastasse, Firenze è anche una città ideale per fare acquisti, sia di moda sia d’oggetti preziosi e d’antiquariato.

Ma forse quello che il turista sprovveduto non sa è che la capitale toscana celebra una particolare e speciale maratona a fine novembre e che questa competizione sportiva si tiene da quasi tre decadi. Non si può dire che la mera competizione possa essere una scusa in più per visitare questa magnifica città, visto che il percorso chilometrico di questa prova di resistenza include gli scenari più fotografati della impareggiabile città di Firenze.

Lo sportivo ha quindi un motivo in più per visitare la bella città sull’Arno. Come raccomandano i migliori preparatori fisici, è consigliabile viaggiare con anticipo al posto dove si celebra la prova, fare allenamento sul posto e sistemarsi in tempo. La migliore opzione è quella di prenotare uno dei buoni appartamenti a Firenze dove poter riprendere forze e riposare. Che vinca il migliore!