End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Museo Archeologico del Carmo Lisbona

L’antica chiesa del Convento del Carmo venne costruita nel 1398 in onore della vittoria portoghese nella battaglia di Aljubarrota e ad oggi si presenta come un insieme di rovine dall’indiscusso fascino.

 

Considerata la più imponente cattedrale gotica del tempo, la chiesa venne parzialmente distrutta dal terremoto del 1755 e da un incendio pochi anni dopo. Nonostante gli ordini della regina Maria la chiesa non venne mai restaurata.

 

Oggi giorno le maestose rovine della cattedrale ospitano il Museo Archeologico del Carmo che possiede preziosi reperti come le mummie peruviane.

 

Il museo organizza attività per bambini dai 3 anni in su, come corsi di danza e arte e tanti giochi.

 

Il Museo Archeologico del Carmo si trova in uno dei quartieri più tradizionali e caratteristici di Lisbona, Chiado, cuore pulsante della città, con eleganti appartamenti a Lisbona Arrivare al museo è facile: scendete alla fermata della metro Baixa Chiado e camminate per circa due isolati.

 

Aperto tutti i giorni, tranne la domenica, il giorno di natale, il primo dell’anno e il primo di maggio dalle 10 alle 18 in inverno e fino alle 19 in estate.