End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Museo Archeologico di Malaga

Malaga ha alcuni dei musei che vale davvero la pena vedere per le opere antichissime che conservano. Il più importante , se ti interessano questo tipo di oggetti, è senza dubbio il Museo Archeologico di Malaga che si trova all´interno delle installazioni di Alcazaba.

La persona che si occupò di portare avanti il museo fu Juan Temboury e i primi resti trovati e che il museo ospitò furono ceramiche, legname e capitelli. Dato che furono trovati ad Alcazaba si trattava dei primi oggetti che formavano parte della collezione del museo che si può visitare oggi. Dopo le esibizioni del 1947 si decise poi di fondare il museo.

Il museo è formato dalla Sala della Preistoria, una delle più importanti con quasi 400 oggetti, che,anche se la loro maggior parte proviene dalla Società Malaghese della Scienza, ci sono anche altri oggetti che provengono da altri posti. Nel museo troviamo anche la Sala Culture del Mediterraneo che, come indica il nome, espone oggetti che datano l´epoca pre-romana.

Inoltre, e non di minore importanza, fanno parte del museo la Sala Romana, la Sala d´Epigrafia e le Stanze di Granada,dove possono essere ammirati gli oggetti ispano-arabi di una collezione tra le più importanti del paese.

 

Affitta appartamenti a Malaga e ammira uno dei suoi più importanti musei.