End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Museo Archeologico Nazionale

Se ti piacciono gli oggetti antichi con molta storia, il Museo Archeologico Nazionale di Madrid è uno dei posti che devi assolutamente visitare. Si tratta di un museo pieno di manufatti che vanno dall´epoca preistorica fino alla barocca.

Uno degli oggetti più importanti e che più attira l´attenzione è la statua iberica chiamata La Dama di Elche, un´opera primitiva datata 4 d.C. scoperta nella costa sud-est della Spagna.

Nel museo si possono ammirare oggetti rinvenuti nelle zone di Ibiza, Paestum e Roma , come ad esempio la statua di Tiberio e sua madre Livia.

Molte delle mostre sono dei veri tesori che vennero rimossi da chiese e monasteri. Uno degli oggetti più fotografati è senza dubbio una sedia del Palazzo di Palencia del XIV secolo.Inoltre vale la pena vedere le riproduzioni dei dipinti di Altamira che vennero scoperti nel nord della Spagna nel 1868.

 

 

Ammira uno dei musei più interessanti della città,ma prima affitta un alloggi Madrid e non perdere questa occasione per visitare le sue gallerie.