End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Il Museo Egizio di Barcellona espone più di 40 opere inedite fino al 30 dicembre

Fino al 30 dicembre il Museo egizio di Barcellona esporrà una serie di pezzi archeologici dell’era faraonica che ci mostrano com’era la vita quotidiana dell’epoca e quali erano le tradizioni nelle cerimonie funerarie.

Ci saranno pezzi mai esposti fino a adesso, tra i quali una quarantina che fu acquistata dal museo e che adesso, dopo essere stati esposti in istituzioni e mostre nazionali ed internazionali, tornano “ a casa”. Tra i pezzi più preziosi ci sono i gioielli faraonici, principalmente anelli e collanine.

La collezione comprende la serie di collane appartenute al barone tedesco

Hans Wolfgang Herwarth von Bittenfeld che ebbe strettissimi legami con i vertici politici della Germania nazista.

I visitatori potranno ammirare un altro pezzo unico: l’anello d’oro massiccio con inciso il nome di Nefertiti, la sposa del faraone Akhenaton. Si potrà, inoltre, ammirare bicchieri di pietra, vasellame di ceramica, un appoggiatesta con parti fatte in oro e repliche di pezzi conservati al Museo del Cairo.Alla mostra saranno esposti anche diversi libri di specialisti proveniente dalla biblioteca del museo e si potranno consultare quasi 10.000 documenti.

Il Museo Egizio di Barcellona è stato inaugurato nel 1994 e contiene centinaia di pezzi. É il primo museo monografico della città. Visita la mostra e scopri la bellezza di 40 pezzi archeologici unici. Per il miglior alloggio, affitta appartamenti a Barcellona.