End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Museo Naprstek Prague

Il Museo Naprstek, che si trova a Praga, mette in mostra culture molto lontane e, proprio per questo, è uno dei più visitati in quanto ospita le collezioni di opere di diverse etnie e culture extra-europee.

Il posto nacque grazie a Vojta Naprstek, un rinascimentale molto distaccato dalla sua epoca , che decise di creare un museo industriale per far vedere come lavorano gli operai delle industrie ceche. Senza dubbio il museo venne trasformato nel corso del tempo e divenne un museo etnico.

L´uomo comprò e presentò,nelle sue esibizioni,tutti i manufatti e gli oggetti che aveva acquisito durante i suoi viaggi.

In poco tempo il museo introdosse al visitatore le lontane culture del nord e sud Africa ed elementi archeologici e preistorici delle culture ancestrali. Mise anche in mostra oggetti della cultura asiatica e americana per far vedere appunto le differenze con la cultura europea.

 

Il museo possiede più di 95 mila oggetti e,se vuoi vederli e conoscerli anche tu immergendoti nelle culture più lontane e diverse,affitta appartamenti a Praga e goditi anche uan delle città più belle e piene di storia.