End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS



Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci divenne rapidamente uno dei più visitati di Milano. Il museo aprì le sue porte nel 1947 ed è dislocato in tre edifici. Il più importante è il monastero Olivetano, che venne costruito nel XVI secolo. L´altro edificio invece è una vecchia stazione dei treni in art nouveau e l´ultimo è una costruzione che fu l´edificio dei trasporti aerei e marittimi.

In questi tre edifici si distribuiscono tutte le presentazioni ,come ad esempio quella della Scienza dei Computer, in cui si può conoscere la storia degli stessi dal XVII secolo ,da quando venne inventato l´abaco fino alla creazione dei computer dell´IBM. D´altra parte invece si trova l´Acustico, dove è possibile trovare diversi strumenti che producono suoni ´storici´,come ad esempio il fonografo.

Ma una delle esposizioni più famose è senza dubbio quella che presenta i lavori di Da Vinci. In questa mostra infatti è possibile ammirare i diversi macchinari in legno e i disegni di questo genio,tutti classificati per tema.

 

 

Senza dubbio il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci è uno dei più interessanti da visitare.Per farlo, affitta appartamenti a Milano e visita le sue diverse gallerie ed edifici.