End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Museo Stedelijk

Il Museo Stedelijk, fondato nel 1874, è un museo creato appositamente per presentare le opere d´arte classica e arte contemporanea ad Amsterdam e si trova vicino al Museo Square y el Rijksmuseum e al Museo Van Gogh. Per questo motivo non conoscerai solo questo di museo ,ma anche altri musei considerati tra i più importanti della città.

 

Una delle caratteristiche principali del Stedelijk è che si trova in un edificio fatto interamente da mattoni rossi che attirano molto l´attenzione, essendo una struttura neorinascimentale disegnata dall´architetto Adriaan Willem Weissman.

 

La collezione del museo in questione è superiore a circa 90 mila oggetti di varie discipline che includono anche opere di artisti come  Edward Kienholz o Jazimir Malevich, Bauhaus e De Stijl.

 

Dal 1909 il museo si dedica a collezionare opere provocative contemporanee e cerca di aumentare la sua collezione fotografica ,divenendo così importante da essere comparato con il Pompidou ed il MoMA.

 

Se vuoi conoscere i musei di arte contemporáneo più importanti al mondo, affitta appartamenti a Amsterdam e percorri le sue interessanti gallerie.