End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Museo della Storia della Catalogna

Il Museo della Storia della Catalogna o conosciuto con le sue iniziali MHC, offre un´affascinante visione della storia di Catalogna in un edificio chiamato Palazzo del Mare che venne utilizzato in passato come deposito portuale e, cosa ancor più interessante, è l´unico,costruito nel 1881, ad essersi mantenuto integro nel Port Vell.

 

Il museo viene considerato una delle attrazioni culturali più interessanti di Barcellona,tanto più che spiega la storia della Catalognaattraverso l´esposizione di oggetti, documenti, ricreazioni ed ambientazioni sia visive che sonore. L´idea di tutto ciò è quello di insegnare, in modo ludico, la cultura del posto.

 

Nel museo si possono ammirare sia esposizioni permanenti che temporanee. La permanente è distribuita in sette diverse gallerie attraverso cui si rivivono le esperienze storiche che vanno dal macinare grano fino anche alla possibilità dello spettatore di poter indossare ed utilizzare un´armatura medievale.

 

Senza dubbio la Catalogna rappresenta uno dei capitoli più interessanti e importanti di tutta la storia della Spagna e per questo motivo, se sei un amante della storia non puoi di certo tralasciare la visita al Museo della Storia della Catalogna. Affitta appartamenti a Barcellona e ripercorri anche tu i passi della sua storia in questo museo.