End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Museo di Storia Contemporanea

Il Museo di Storia Contemporanea, come indica il suo nome, conserva opere d´arte relazionate alla storia contemporanea ed è situato nel settimo distretto di Parigi. Il posto è aperto tutti i giorni tranne il lunedì e l´ingresso è completamente gratuito.
Il museo venne fondato nel 1914 come libreria e museo di guerra,per poi convertirsi in parte del Ministero della Pubblica Istruzione nel 1917. Attualmente il museo conserva un milione e mezzo di oggetti e documenti che vanno dal 1870,fino ai giorni nostri e ripercorre i momenti storici più importanti della Francia.
Le collezioni sono relazionate con la politica,la società e la cultura del paese attraverso dipinti,documenti storici,sculture, oggetti, registrazioni, disegni,poster,fotografie e cartoline.
Ma,oltre a presentare collezioni permanenti, organizza anche esposizioni temporali relative a temi particolari francesi e della sua storia.
Se ti piace la storia il Museo di Storia Contemporanea è il posto perfetto per te.

 

Puoi affittare appartamenti a Parigi e avere così la possibilità di ammirare tutti gli oggetti di questo fantastico museo e conoscere la storia di questo bellissimo paese.