End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Museo Taurino Antonio Ordoñez

Molti dei musei di Malaga sono i più importanti di tutta Spagna e uno dei più visitati della città è senza dubbio il Museo Taurino Antonio Ordoñez, che si occupa di esporre gli oggetti e la storia delle corride dei tori.

 

Il posto,situato nella Piazza dei Tori “La Malagueta”, presenta una grande quantità di documenti e fotografie che permetteranno al visitatore di conoscere i diversi periodi per cui passò questa importante movida culturale di Malaga.

 

Una delle sezioni più importanti è quella in cui si racconta la storia de “El Africano”, chiamato Manuel Ballón, il torero che inventò l´arte di toreare con spada e cappa che ancora si usa nell´attualità.

 

Nel Museo Taurino è possibile ammirare diversi vestiti, spade,cappe e oggetti che vennero utilizzati dai toreri più famosi che ebbe non solo Malaga, ma tutto il mondo.

 

Al secondo piano si trova una sezione dedicata esclusivamente ad Eduardo Liceaga, un torero messicano che morì dopo essere stato incornato nel ´46, così come avvenne un secolo prima con Mariano Tornero.

 

 

Affitta appartamenti a Malaga e visita questo museo.