Il Museo Valenziano dell´Illustrazione e della Modernità , conosciuto come MUVIM, è uno dei musei più importanti di Valenzia e uno dei più utilizzati per presentare alcune delle esposizioni temporali di maggior rilevievo del mondo.
L´edificio venne costruito dall´architetto Guillermo Vázquez Consuegra e si tratta di uno dei migliori e più famosi edifici di costruzione contemporanea esistenti nella città di Valenzia. Questo fa sì che molti dei visitatori, non solo vadano a questo museo per le sue esposizioni, ma anche per visitare la stessa costruzione, bellissima ed imponente.
Il museo venne costruito con l´obiettivo originario di presentare opere dal XVIII secolo fino all´attualità e cerca di spiegare il modo in cui le diverse società vedono attualmente la vita e come la vivono.
Il museo è divisto in tre diverse sale (Sala delle esposizoni, Sala conferenze e Laboratorio didattico), dove si divono le diverse esposizioni che vengono presentate nel corso dell´anno.
Se vuoi visitare uno dei musei più interessanti della città, non solo per le sue opere ed esposizioni,ma anche per la sua architettura, affitta appartamenti a Valencia