End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Museo d´Arte e Costumi Popolari

 

Il Museo d´Arte e Costumi Popolari di Malaga è un eccellente museo da visitare se si sta conoscendo la città. Aperto nel 1976, per la sua localizzazione venne scelta un´antica locanda del XVII secolo,ideale per il contesto delle opere che sarebbero state esposte.
L´idea degli organizzatori di questo museo è quella di relazionare ogni oggetto esposto con il suo intorno ed è per questo che ogni sala è ambientata in un modo particolare.
L´idea è quella di mostrare, nel modo più realistico possibile, come era e come è oggi la vita quotidiana a Malaga, la sua regione e la sua gente, a che attività si dedicano, qualis ono le loro abitudini, cosa mangiano,come pensano,etc.
Inoltre,come lavoro archeologico e culturarel, i ricercatori e gli studiosi del tema, cercando di restaurare pezzi di grande valore storico e proteggerli affinchè non si deteriorino.
La Mesón de la Victoria, così si chiama l´antica casa dove oggi si ubica il museo, fu la miglior scelta possibile sul dove situare il museo.

 

 

Affitta appartamenti a Malaga e non perderti questo fantastico museo che ti farà vedere come è la vita in questa regione spagnola. Conosci la cultura del posto, cosa fondamentale nei viaggi interessanti come questo.