End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Museo del Bargello

Il Museo Bargello, il secondo più visitato di Firenze, si trova in un edificio risalente al 1255 che, nel XVI secolo divenne la residenza del Bargello (in quest´epoca si trattava della sede più improtante della polizia) e che, al tempo stesso,veniva utilizzato come carcere.

 

In seguito, già nel XIX secolo, questo posto venne donato al Museo Nazionale che lo trasformò nel bellissimo edifcio che possiamo visitare oggi , che conserva al suo interno le sculture e le opere d´arte decorativa più importanti al mondo.

 

La visita di questo museo inizia con un bellissimo atrio  a pian terreno. Qui si potranno ammirare le opere di artisti come Michelangelo, ta cui il busto di Bruto e la statua di David-Apollo.

 

Inoltre ci sono alcune delle prime opere di Donatello al primo piano, tra cui la statua di David fatta in marmo, quella di San Giorgio e un altro David in bronzo.

 

Questo è uno dei musei della città italiana che non puoi perderti perchè, non solo possiede delle opere di grandissimo valore per l´arte mondiale, ma anche l´edificio in sè è un vero e proprio monumento.

 

 

Affitta appartamenti a Firenze e percorri le gallerie di questo bellissimo museo.