End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS

Musica dal vivo a Barcellona: quartiere di Gràcia

Sembra chiaro che uno dei migliori programmi serali esistenti al mondo è stare in città alla ricerca di musica dal vivo. Coloro che amano veramente la musica dal vivo non possono alimentarsi di sola musica in scatola, vale a dire jazz, pop, rock indie, ma serve sempre un concerto per ricaricare le batterie.

musica <b>dal</b> <b>vivo</b> a barcellona

Se siete alla ricerca di posti dove poter bere e ascoltare musica dal vivo a Barcellona vi indichiamo alcuni luoghi in cui il divertimento è assicurato. In particolare ci si concentrerà nella zona di Gracia. Paseo de Gracia è senza dubbio uno dei migliori posti per un soggiorno a Barcellona. Ci sono un sacco di attività in questo luminoso viale costellato di straordinarie opere architettoniche di Gaudì e Lluis Domènech i Montaner, classificati come Patrimonio dell´Umanità.

Inoltre, durante la notte le melodie che escono da alcuni bar e caffè ci affascineranno. È il caso di Café Nero, situato in Rabassa 39. Si può ascoltare un po´ di jazz e blues, mentre sorseggiamo uno dei cocktail proposti dal ricco menù. La caipirinha è eccellente e il caffè è impostato come un tipico locale di San Francisco. Il tutto a prezzi ottimi.

Un altro buon esempio è il Cafe Puku – Food and Music – in Guilleries 10. Un luogo vivace in cui possiamo gustare buone tapas originali e godere della musica. Tra le specialità da degustare figurano formaggi, nachos, una ricca varietà di vini, pane, verdure arrosto e dolci al cioccolato. Da non perdere. Il bar è molto trendy e invitante. Per quanto riguarda la musica, qui possiamo trovare musica elettronica, indie e, talvolta, un po´ di pop.

Il divertimento è assicurato in Ramon y Cajal 80 è il bar musicale Heliogàbal. Ha un sito web completo dove si possono controllare la programmazione e si trovano video molto interessanti. Tra i tre menzionati finora questo sembra essere il locale che si impegna maggiormente per caratterizzarsi come locale musicale. I biglietti per i concerti costano circa 6-7 euro. Heliogàbal è anche un´associazione culturale, quindi vi potremo trovare musica di tutti i generi, anche jazz session, poesie, monologhi, mostre e nel mese di agosto il FestiGàbal. I concerti sono spesso intimi e piccoli, in modo tale da creare una piacevole atmosfera per prendere qualcosa. 

Infine menzioniamo El Colecionista, in Torrent de les Flors 46. Un luogo perfetto per gli amanti del rock, dove ascoltare buona musica  e sorseggiare un buon drink mentre ci si lascia sorprendere da una performance settimanale dal vivo sul piccolo palco. Il locale ha una pista da ballo e l’entrata è gratuita. Le bevande costano 3 euro.

Ora si può già avere un´idea delle molteplici attività musicali che si trovano nel quartiere di Gracia, che è solo un esempio di tutto ciò che Barcellona offre.

 

 

Se si desidera prendere parte alla vita notturna di Gracia e partecipare a uno di questi concerti può essere una buona idea quella di affittare uno dei nostri appartamenti a Barcellona Offriamo un prezzo molto conveniente e una maggiore libertà rispetto a quella di un hotel.