End Google Tag Manager -->
GLOBAL SHORT RENTALS


Natale ad Amsterdam

La capitale olandese è sempre una meta interessante, ma è a Natale che si veste di una magia speciale che inonda le strade ed è in questo periodo che l´ospitalità della sua gente si manifesta al massimo. Se non avete visitato Amsterdam nel periodo di fine anno, qui ci sono motivi per essere sedotti da questa città.

natale-amsterdam
Giro in bicicletta per i canali

Il miglior mezzo di trasporto ad Amsterdam vi permette di godere al meglio dello spirito natalizio che si respira per le strade: le decorazioni che illuminano i canali e i ponti, ricoperte da piccole suggestive luci, i rintocchi delle chiese, musicisti e cori che cantano per le strade, piazze decorate con abeti… Insomma, l´intera città si fa teatro di una festa che è presente in tutti i suoi monumenti, chiese e santuari.

Vacanze shopping

Gli affascinanti negozi del centro sono un´alternativa auspicabile agli affollati centri commerciali della tua città e offrono la possibilità di trovare il regalo unico e originale con il quale sorprendere i vostri cari. Visitate i mercatini di Natale e non perdetevi le vie Negen Straatjes, Haarlemmerstraat e Spiegelkwartier, strade piene di negozi tradizionali, o la galleria commerciale Bijenkorf, dove troverete sempre qualcosa da prendere.

Dal circo al ghiaccio

 

A Natale ad Amsterdam gli eventi sembrano moltiplicarsi e vi mancherà di sicuro il tempo di visitare tutto ciò che Amsterdam ha in questi giorni: dal mondo del circo per i bambini alle numerose orchestre e cabaret, dal pattinaggio su ghiaccio alle diverse attrazioni diffuse in tutta la città. Il programma culturale è esteso anche per Natale e si può godere di una vasta gamma di concerti nelle chiese, teatro e mostre.

 

Notti di festa

Per i nottambuli Amsterdam si rivela essere una capitale straordinariamente vivace. Se c’è qualcosa che ad Amsterdam proprio non manca, questi sono i più di 1.500 bar, ristoranti e caffè. In questo momento, si consiglia di prenotare con largo anticipo, di iniziare con una cena nell´elegante Proef (Gosschalklaan 12) o presso l´esclusivo Ciel Bleu (Ferdinand Bolstraat 333). Per un drink si  può andare in uno dei locali della vivace via Leidseplein. Se si desidera estendere la serata, bastsa effettuare una fermata in uno dei locali alla moda come Jimmy Woo.

Una visita ad Amsterdam non sarebbe completa senza passare attraverso la Casa di Anne Frank (Prinsengracht 263-267) e il Van Gogh Museum (Amstel 51). La prima si trova nel centro della città ed è la sede in cui Anne si nascose dalla persecuzione nazista, un edificio solenne risalente al secolo XVII e ora trasformato in un museo. Per quanto riguarda la galleria dedicata al pittore olandese, vi aspetta una grande collezione di opere dell’autore: oltre 200 dipinti e 400 disegni, più la sua corrispondenza privata e una bella collezione di artisti del secolo XIX, come Gauguin, Monet, Manet e Touluse-Lautrec.